fbpx
NewsTech

Twitter per Android introduce la barra di ricerca nei messaggi privati

Entro la fine dell'anno sarà possibile cercare le conversazioni inserendo delle parole chiave

Twitter starebbe pensando di integrare una nuova funzionalità che consenta di cercare delle parole chiave all’interno dei propri messaggi privati, per trovare in poco tempo la conversazione desiderata. La novità dovrebbe arrivare nel prossimo futuro e consentirebbe di scorrere con più facilità nella propria cronologia di DM su Twitter. Nel frattempo, però, la piattaforma ha integrato un’altra funzionalità: la barra di ricerca su Android, che consente di inserire il nome di una persona per trovare la conversazione corrispondente.

Twitter inserisce la barra di ricerca nei messaggi privati su Android e prevede ulteriori novità

Come prima novità, Twitter ha appena aggiunto la barra di ricerca dei messaggi privati su Android, quasi due anni dopo il suo arrivo su iOS. Questa funzionalità consente di cercare il nome della persona o del gruppo, per trovare la conversazione corrispondente. Ma, ancora più importante, Twitter entro la fine dell’anno espanderà questa funzione consentendo di cercare anche delle parole digitate all’interno della conversazione.

Il tweet dell’account Twitter Support recita “Abbiamo inserito la barra di ricerca nei messaggi privati su Android e stiamo rendendo disponibile una versione migliorata che consente di cercare anche le vecchie conversazioni, non solo quelle più recenti. Stai aspettando per un’opzione di ricerca che consenta di trovare i contenuti nei DM? Stiamo lavorando nel rilasciare questa funzionalità entro la fine dell’anno”.

Gli utenti attendono da molto tempo la possibilità di cercare su Twitter, da smartphone, delle parole chiave all’interno dei propri messaggi privati. Questo consentirebbe di trovare con più facilità le conversazioni desiderate, così come avviene su altre piattaforme come Facebook. Soprattutto quando ci si ricorda di aver discusso di un determinato argomento con qualcuno, ma non il nome o l’username di quella persona.

A proposito di ricerca, come svela The Verge, è possibile cercare i propri tweet o quelli di altre persone utilizzando una parola chiave. Basta scrivere nella barra dell’URL il seguente link: “https://twitter.com/search?q=PAROLACHIAVE%20(from%3AUSERNAMETWITTER)&src=typed_query”. In alternativa è possibile scrivere nella barra di ricerca di Twitter la seguente dicitura: “parolachiave (from:username)”. Ad esempio, con “bitcoin (from:elonmusk)” usciranno tutti i tweet di Elon Musk in cui è citato il Bitcoin.

Offerta
OPPO A52 Smartphone, 192 g, Display 6.5" FHD + LCD, 4...
  • Doppio Speaker: l’audio Dual Speaker ci consente di ottenere un suono avvolgente e di regolare alti e bassi a seconda...
  • Triplo Slot: OPPO A52 è dotato di 64GB di memoria interna UFS 2.1 che ne ottimiza del 60% la velocità di lettura...
  • Qualcomm Snapdragon 665: il processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 665 garantisce prestazioni di alto livello con un...
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button