fbpx
NewsSoftwareTech

Meta introdurrà “sticker AI” in Messenger

Questa sarà la "prima delle tante novità AI" in arrivo

Una delle nuove funzionalità che Meta sta sviluppando per le sue app social è la possibilità di creare adesivi personalizzati con l’intelligenza artificiale su Messenger: dei veri e propri sticker AI. E secondo Meta, questa sarà soltanto la “punta dell’iceberg” delle innovazioni di intelligenza artificiale da implementare.

Messenger, in arrivo “sticker AI” nell’app di Meta

La novità arriva dalle parole di Ahmad Al-Dahle, vicepresidente AI di Meta, durante una riunione aziendale a cui ha partecipato The Verge, che ha raccontato sul proprio sito quanto detto. L’idea è di usare il modello di generazione di immagini dell’azienda per trasformare le istruzioni di testo in adesivi divertenti e originali. I dipendenti testeranno la funzione prima che venga lanciata al pubblico.

Questo darà ai nostri utenti molte più opzioni per esprimersi, rappresentare le loro culture e seguire le tendenze”, ha detto Al-Dahle. “Ma gli adesivi sono solo l’inizio.”

Al-Dahle ha anche annunciato che la società sta lavorando su altri modelli di intelligenza artificiale che permetteranno agli utenti di modificare le immagini a loro piacimento. Per esempio, potranno “cambiare le dimensioni della loro immagine”.

Messenger App

Meta ha fatto riferimento per la prima volta all’uso dell’intelligenza artificiale generativa nei suoi prodotti quando Zuckerberg ha comunicato che l’azienda ha ora un team specializzato.

La società sta anche approfondendo l’intelligenza artificiale con il suo modello di linguaggio LLaMA e ha recentemente annunciato un nuovo modello di intelligenza artificiale open source che combina dati di testo, audio, visivi, di movimento, termici e di profondità. Quindi, possiamo aspettarci diverse novità come questa nel prossimo futuro.

Offerta
Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...
  • Vivi un'immersione totale con l'audio posizionale 3D, l'hand tracking e il feedback tattile che, insieme, rendono sempre...
  • Esplora un universo in espansione con oltre 250 titoli tra giochi, fitness, attività social/multiplayer e...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button