fbpx
NewsTech

Apple pensava di vendere un milione di Vision Pro, ora punterebbe a 150 mila

Fonti interne all'industria pensano che la Mela abbia rivisto le aspettative

L’Apple Vision Pro, il visore per la realtà mista dell’azienda di Cupertino, arriva nel 2024, ma sembra che le prospettive di vendita non lo renderanno un “successo commerciale” per il colosso tecnologico. Da un milione di possibili spedizioni, sembra che Apple stia ridimensionando a 150 milia unità nel primo anno.

Vision Pro, calano le prospettive di vendita del visore Apple

Su Twitter, Ayesha Tariq riporta che una fonte anonima ha rivelato al “Maeli” che l’obiettivo iniziale era quello di distribuire un milione di unità, che poi sono scese a 300.000 unità, e infine a 150.000. La riduzione da un milione di unità a 150.000 dovrebbe essere motivo di allarme, ma considerando che Apple Vision Pro costerà $3.499, non sorprende che il visore verrà distribuito in quantità limitate.

Anche con 150.000 unità vendute, al suo prezzo attuale, l’Apple Vision Pro porterà $0,525 miliardi nelle casse dell’azienda. Che è una cifra considerevole. Ma molto inferiore ai miliardi di ricavi generati dagli altri prodotti Apple.

Scegli Amazon Prime per i tuoi acquisti, è gratis per 30 giorni

Apple WWCD23 Vision Pro glass 230605 min

Ma non tutti sono d’accordo su questi numeri. Ben Bajarin, CEO e Principal Analyst of Creative Strategies, afferma nello stesso thread di Twitter, rispondendo ad Ayesha Tariq, che le stime di vendita di Apple Vision Pro sono fino a 500.000 unità, con la possibilità di aumentare se la domanda riprenderà il prossimo anno.

Non c’è dubbio che l’azienda debba e voglia proporre un’opzione molto più conveniente per attrarre un maggior numero di clienti. Ma una versione più economica del visore AR non dovrebbe essere disponibile prima del 2025. Anche perché, se chi lo usa ha bisogno di lenti personalizzate, dovrà aggiungere fino a $600 per Apple Vision Pro. Un’altra fonte di guadagno potrebbe essere la vendita di batterie aggiuntive, poiché quella fornita con l’auricolare ha una durata di soli due ore a causa della sua piccola capacità di 6.500 mAh.

Ma tutte queste sono ancora previsioni – e non è mai facile prevedere la risposta del mercato con una categoria di prodotto nuova per Apple. Dovremmo aspettare l’anno prossimo per capire se Vision Pro sarà o meno un successo.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WCCFTech

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button