fbpx
CulturaNews

Meta e Mammadimerda a teatro per sensibilizzare i genitori sull’utilizzo dei social da parte degli adolescenti

Con uno speciale sketch, la coppia Mammadimerda metterà in scena con ironia e sarcasmo situazioni comuni che i genitori potrebbero trovarsi ad affrontare quando si parla di social media.

Quanto ne sanno gli adulti sul tema della sicurezza sui social? Meta ha annunciato “Mammadimeta”, la collaborazione con Mammadimerda volta a sensibilizzare i genitori sull’importanza di un utilizzo responsabile dei social da parte dei loro figli adolescenti attraverso la rappresentazione teatrale.

Meta e Mammadimerda partono per il tour estivo Un Spettacolo Esecrabile al Sole

Mammadimeta si inserisce all’interno del tour estivo “Uno Spettacolo Esecrabile al Sole” del duo Mammadimerda, composto da Sarah MalnerichFrancesca Fiore. Dopo il successo del tour primaverile, le due autrici tornano nei teatri d’Italia in un’operazione di satira sociale nello stile comico e dissacrante che le contraddistingue. Il tour partirà lunedì 5 giugno da Firenze e continuerà con 15 tappe da nord a sud fino a fine estate.

Di cosa tratta la rappresentazione teatrale

Ancora una volta, la performance di Sarah e Francesca condurrà gli spettatori in una riflessione sulle tematiche più discusse dei giorni nostri, dalla condizione femminile al tema del gender pay gap. Per la prima volta, le autrici aggiungono allo show un ulteriore spunto di riflessione, quello del ruolo di genitori e figli quando si tratta di digitale.

Scopri Udemy, un’ampia selezione di corsi per poter utilizzare meglio i tuoi social

Con uno speciale sketch, la coppia Mammadimerda metterà in scena con ironia e sarcasmo situazioni comuni che i genitori potrebbero trovarsi ad affrontare quando si parla di social media, ma con l’obiettivo più profondo di portare i genitori ad interrogarsi e a voler comprendere meglio come guidare i loro figli verso un utilizzo consapevole delle piattaforme.

Tutelare la sicurezza online è da sempre una priorità per Meta, che si impegna ogni giorno a garantire alle persone, soprattutto agli adolescenti, uno spazio sicuro in cui potersi connettere ed esprimere. Tuttavia, un utilizzo sano e corretto dei social passa anche dalla conoscenza del mezzo ed è per questo che Meta ha deciso di incrementare gli sforzi nell’educazione alla sicurezza online dei più giovani, così come dei genitori che li accompagnano nella vita di tutti i giorni.

Sarah Malnerich e Francesca Fiore credits @Mammadimerda 2

Il messaggio di Meta e di Mammadimerda

L’obiettivo di Mammadimeta è proprio quello di sensibilizzare gli adulti sull’argomento e fornirgli al tempo stesso gli strumenti necessari per avvicinarsi agli adolescenti, comprendere le loro esperienze e guidarli verso un’esperienza positiva sui social. Durante il tour verrà condivisa con il pubblico una breve guida a Instagram con gli strumenti dedicati a genitori ed adolescenti per un uso sicuro e consapevole della piattaforma, disponibile anche su mammadimeta.it

Il Family Center

Inoltre, Meta ha creato il Family Center, uno spazio che permette di accedere a risorse utili fornite dagli esperti che possono essere utilizzate per sostenere gli adolescenti e che coinvolgono gli adulti nell’esperienza online dei ragazzi.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro Max (128 GB) - Viola scuro
  • Display Super Retina XDR da 6,7" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button