Meta aveva già accennato al fatto che volesse implementare gli strumenti della pubblicità con l’intelligenza artificiale. Per questo motivo ha annunciato un sandbox AI per gli inserzionisti, in modo da creare immagini fatte su misura su Facebook e su Instagram.
La pubblicità di Meta basata sull’intelligenza artificiale: come funziona?
L’utilizzo dell’intelligenza artificiale nelle pubblicità introdotto da Meta ha permesso di dare vita a molte iterazioni dello stesso annuncio pubblicitario, in base ai segmenti di pubblico d’interesse. Nonostante ciò, è possibile mantenere lo stesso messaggio di fondo della pubblicità, potendo Comunque cambiare i colori, gli sfondi e altri dettagli.
AI Sandbox, di cosa si tratta
AI Sandbox sarà fondamentale per testare le versioni demo di nuovi strumenti e funzionalità, incluse le soluzioni pubblicitarie basate sull’intelligenza artificiale generativa. Il nostro obiettivo è capire quali sono le funzionalità più efficaci per gli inserzionisti, in modo da rendere più semplice il loro utilizzo nei nostri strumenti pubblicitari.
Per cominciare, Meta progetterà strumenti che consentono di variare i testi, generare sfondi 8come già citato prima) e ridimensionare le immagini per riuscire a rendere la parte testuale delle inserzioni più coinvolgente o ottimizzarne quella creativa.
- Variazione di testo: soluzione in grado di offrire più versioni alternative di un testo per evidenziare gli aspetti salienti del copy pubblicitario, offre agli inserzionisti la possibilità di sperimentare messaggi personalizzati per ogni target.
- Generazione di sfondi: soluzione per creare sfondi partendo da input testuali che consente agli inserzionisti di testare diverse immagini in modo più rapido, diversificando gli asset creativi.
- Ridimensionamento delle immagini: questa funzioneadatta gli asset creativi ai diversi formati – come Storie e Reels – consente agli inserzionisti di risparmiare il tempo e le risorse impiegate per riadattare gli asset creativi.
Per il momento, solo alcune società possono utilizzare questi nuovi strumenti di pubblicità basati sull’intelligenza artificiale di Meta, mentre per gli inserzionisti sarà possibile sfruttare gli strumenti a partire dal mese di luglio.
Questo è quanto Meta ha dichiarato a riguardo:
“Attualmente, stiamo lavorando con un piccolo gruppo di inserzionisti per raccogliere rapidamente feedback che possiamo utilizzare per rendere questi prodotti ancora migliori. A luglio, inizieremo ad espandere gradualmente l’accesso a più inserzionisti con l’intenzione di aggiungere alcune di queste funzionalità ai nostri prodotti entro la fine dell’anno.”
Meta lancia un progetto AI che trasforma i disegni in animazioni
Meta ha condiviso con il pubblico un progetto di intelligenza artificiale che permette di animare i propri disegni: Animated Drawings.L’azienda vuole che altri sviluppatori possano creare applicazioni più divertenti e creative con Animated Drawings, che ha lanciato come progetto open source.
Lo strumento online di Animated Drawings funziona con disegni di personaggi umanoidi. Gli utenti possono caricare i loro schizzi o scegliere un esempio fra quelli presenti sul sito. Se accettano di farlo, Meta può usare i loro disegni per migliorare i suoi modelli.
Dopo aver adattato una cornice al disegno e aver indicato le articolazioni del personaggio disegnato, lo strumento mostra una versione animata del personaggio. Il tutto tramite l’AI, in maniera che sembra quasi magica – ma è tutta tecnologica. Gli utenti possono scegliere tra diverse animazioni da categorie come danza, divertente, salto e camminata.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi...
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!