fbpx
NewsTech

Meta conferma che la nuova generazione di visori Quest arriverà nel 2023

Mark Zuckerberg aveva già rivelato che il tracciamento del volto e degli occhi sarebbe stato un "grande obiettivo" per il dispositivo

Il Meta Quest Pro da 1.500 dollari è appena stato messo in vendita ma l’azienda sta già offrendo un’anticipazione sulla prossima versione della sua linea di visori VR più economici, Meta Quest 3. Durante l’ultima conferenza stampa della società, il direttore finanziario, Dave Whener, ha dichiarato che “la nuova generazione di visori Quest per i consumatori sarà disponibile più avanti nel corso del prossimo anno”. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Meta Quest 3 potrebbe arrivare nel 2023

meta quest pro visore vr min

Anche Mark Zuckerberg, CEO di Meta, aveva già fatto qualche riferimento alla “prossima generazione di cuffie Quest per i consumatori”. Non ha mai svelato il nome del dispositivo ma sembra proprio che si riferisse al Meta Quest 3. Al momento non è molto chiaro quando potrebbe essere lanciato, ma in passato l’azienda ha presentato nuovi visori in autunno, in concomitanza con l’evento annuale Connect. Possiamo quindi aspettarci un eventuale annuncio ufficiale in autunno 2023.

Questa però non è la prima volta che Zuckerberg parla del Meta Quest 3. All’inizio del mese ha detto all’analista Ben Thompson che la nuova generazione di visori è in lavorazione e che probabilmente si collocherà nella fascia di prezzo tra i 300 e i 500 dollari. Questo lo renderebbe più in linea con i precedenti visori Quest – il Meta Quest 2 partiva infatti da circa 299 dollari – piuttosto che con l’ultimo Quest Pro.

Anche se Quest 3 potrebbe essere un dispositivo più economico rispetto a Quest Pro, sembra proprio che Meta possa incorporare alcuni elementi dei visori VR di fascia alta. Come ha sottolineato UploadVR, Zuckerberg ha dichiarato che il tracciamento del volto e degli occhi sarà “un obiettivo importante” e almeno una delle prime indiscrezioni suggerisce che Quest 3 potrebbe avere “lenti pancake” simili a quelle del Quest Pro.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button