fbpx
NewsTech

Per Zuckerberg, Apple Vision Pro non ha “soluzioni magiche”

Durante una riunione aziendale con i suoi dipendenti, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha commentato l’annuncio di Apple di Vision Pro, il visore di realtà aumentata che costa 3.499 dollari. Secondo quanto riportato da Alex Heath di The Verge, Zuckerberg ha sostenuto che Vision Pro non offre “soluzioni magiche” che Meta non abbia già considerato e che il suo prezzo è “sette volte superiore” a quello di Quest 3 – che costano solo 499 dollari.

Zuckerberg: Apple Vision Pro non offre “soluzioni magiche”

Prima del WWDC, l’evento annuale dedicato agli sviluppatori di Apple, Meta ha svelato il suo nuovo visore per realtà mista: Quest 3. Arriverà sul mercato entro la fine del 2023 e ha ridotto del 40% il volume rispetto al modello precedente, migliorato la qualità del suo display e delle sue prestazioni grafiche. Il prezzo di partenza sarà di $499 per la versione con 128 GB di memoria interna. E per Zuckerberg sarebbe radicalmente diverso da Vision Pro di Apple.

Zuckerberg ha anche evidenziato la “differenza nei valori e nella visione” tra le due aziende, affermando che Meta vuole creare prodotti che siano “accessibili e alla portata di tutti”. Dicendo implicitamente che per Apple non è così. Ha inoltre dichiarato che l’obiettivo di Meta con il metaverso è “fondamentalmente sociale”, mentre Vision Pro sembra essere più isolante. Ha ammesso che l’approccio di Apple “potrebbe essere la visione del futuro dell’informatica”, ma “non è quello che voglio”.

Apple WWCD23 Vision Pro EyeSight 230605 min

Il commento di Zuckerberg

Per completezza, riportiamo l’intero commento di Zuckeberg che The Verge ha trascritto suul proprio sito: “Apple ha finalmente annunciato il suo visore, quindi voglio parlarne per un secondo. Ero davvero curioso di vedere cosa avrebbero spedito. E ovviamente non l’ho ancora visto, quindi imparerò di più mentre ci giocheremo e vedrò cosa succede e come le persone lo usano.

Utilizza ChatGPT con NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis

Da quello che ho visto inizialmente, direi che la buona notizia è che non esiste alcun tipo di soluzione magica che hanno per nessuno dei vincoli sulle leggi della fisica che i nostri team non abbiano già esplorato e pensato. Hanno optato per un display a risoluzione più alta, e tra quello e tutta la tecnologia che hanno messo lì per alimentarlo, costa sette volte di più e ora richiede così tanta energia che ora hai bisogno di una batteria e di un cavo collegato per usarlo. Hanno fatto quel compromesso di progettazione e potrebbe avere senso per i casi che stanno cercando.

Differenza di valori

Ma guardate, penso che il loro annuncio mostri davvero la differenza nei valori e nella visione che le nostre aziende portano a questo in un modo che penso sia davvero importante. Innoviamo per assicurarci che i nostri prodotti siano il più possibile accessibili e alla portata di tutti, e questa è una parte fondamentale di ciò che facciamo. E abbiamo venduto decine di milioni di missioni.

Apple WWCD23 Vision Pro lifestyle working 230605 min min

Ancora più importante, la nostra visione del metaverso e della presenza è fondamentalmente sociale. Riguarda le persone che interagiscono in modi nuovi e si sentono più vicine in modi nuovi. Il nostro dispositivo riguarda anche l’essere attivi e fare cose. Al contrario, ogni demo che hanno mostrato era una persona seduta su un divano da sola. Voglio dire, quella potrebbe essere la visione del futuro dell’informatica, ma tipo, non è quella che voglio. C’è una vera differenza filosofica in termini di come ci stiamo avvicinando a questo. E vedere cosa hanno messo là fuori e come gareggeranno mi ha reso ancora più entusiasta e per molti versi ottimista sul fatto che ciò che stiamo facendo è importante e avrà successo. Ma sarà un viaggio divertente“.

Meta Quest 3 arriverà entro il 2023, mentre Apple Vision Pro dovrebbe debuttare all’inizio del 2024.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
MacRumors
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button