Come parte dell’aggiornamento v50 di Meta Quest, il visore introduce una nuova funzionalità chiamata Direct Touch, che permette di utilizzare le mani per “toccare i pulsanti” e “digitare sulle tastiere virtuali”. La nuovafunzionalità di tracciamento delle mani – riferisce The Verge – saranno disponibili come impostazione sperimentale. Nel blog ufficiale di Meta si legge:
“Direct Touch è un importante miglioramento della nostra tecnologia di tracciamento delle mani, offrendo un modo più intuitivo e coinvolgente per interagire con il sistema e i pannelli 2D”.
Logitech: Video e audio naturali in ogni videochiamata. Prova Ora
Mark Zuckerberg ci mostra l’utilizzo delle mani su Meta Quest
A farlo è stato il CEO in persona, Mark Zuckerberg, che in un video utilizza le mani per scorrere un elenco di app, lanciare a un pallone da basket in una partita e muovere il puntatore in un puzzle game. Insomma con Meta Quest le mani diventano un vero e proprio mouse. Oltre che divertente, Direct Touch sembra anche parecchio utile, dato che è possibile interagire con l’ambiente circostante come se questo fosse un touch screen.
Secondo The Verge la manovra di Meta è un tentativo di giocare di anticipo rispetto ad Apple, che dovrebbe presentare le sue nuove funzionalità di tracciamento mani nel corso del WWDC 2023.
- Goditi la perfetta combinazione di comfort e sicurezza grazie alla maschera facile da pulire, ai cinturini da polso e ai...
- Proteggi il tuo sistema (e l'ambiente circostante) quando l'azione si fa avvincente: i cinturini da polso e quelli...
- Le maschere imbottite e lavabili consentono di rimuovere facilmente il sudore e lo sporco dopo ogni sessione attiva e di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!