fbpx
NewsTech

Il nuovo visore VR di Meta ha un nome e un possibile prezzo di lancio

Meta sta lavorando al nuovo visore per la Realtà Virtuale che, secondo le ultime informazioni, si chiamerà Meta Quest Pro. Il progetto è da tempo in fase di sviluppo e si avvicina sempre di più al suo debutto ufficiale. Si tratta di un progetto chiave per il futuro dell’azienda che sta investendo sempre di più nella creazione di un ecosistema in grado di sostenere lo sviluppo del metaverso.

Il nuovo visore per la Realtà Virtuale di Meta si chiamerà Meta Quest Pro

La conferma sul nome del visore arriva dallo sviluppatore Steve Moser che ha individuato un riferimento al progetto nell’app iOS. Secondo le prime informazioni, il nuovo Meta Quest Pro potrà contare su di un comparto hardware di livello decisamente superiore rispetto ai precedenti visori dell’azienda.

Il visore potrà contare su di una capacità di elaborazione grafica nettamente superiore rispetto a Meta Quest e includerà anche telecamere esterne ad alta risoluzione per gestire sia la realtà virtuale che la realtà aumentata. Il visore sarà in grado di funzionare senza essere collegato ad un dispositivo esterno. Il dispositivo potrebbe avere specifiche simili a quelle del visore di Apple.

Per quanto riguarda il prezzo, il nuovo Meta Quest Pro dovrebbe attestarsi intorno ai 1000 dollari, arrivando al massimo a superare di poco questa soglia. Il prezzo, quindi, non renderà il visore particolarmente accessibile.

Il nuovo progetto di Meta dovrebbe debuttare nel corso del prossimo autunno. Ulteriori aggiornamenti arriveranno nelle prossime settimane.

 

Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Acquista Meta Quest 2. E Beat Saber è tuo
  • Per un periodo limitato, il rhythm game in VR più venduto è incluso nell'acquisto di Meta Quest 2**
  • Vivi un'esperienza senza interruzioni, anche nel mezzo di azioni ad alta velocità, con il processore ultrarapido e il...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button