fbpx
CulturaMusicaNewsPersonaggiSerie TVSpettacoli

I Metallica duettano con Eddie di Stranger Things: il video

E Vecna muto.

I Metallica hanno condiviso un video su TikTok in cui si vedono loro stessi duettare virtualmente con l’ormai celebre scena di Stranger Things 4. La canzone è ovviamente Master of Puppets, inclusa nella colonna sonora della serie. Nella clip vediamo i quattro componenti della band (James, Kirk, Lars e Robert) indossare delle t-shirt dell’Hellfire Club, rendendo omaggio al personaggio di Eddie Munson. Non a caso il video è accompagnato dalla caption: “Eddie, questo è per te”, che riprende l’omaggio dello stesso Eddie, nella serie, a Chrissie Cunningam.

“Eddie, questo è per te”: i Metallica omaggiano Stranger Things

I Metallica stessi hanno espresso la loro gioia per il fatto che il brano sia stato scelto per quella scena nella serie. Numerosi fan “integralisti” in rete hanno però criticato il rinnovato successo del brano. Uno su tutti ha scritto, taggando la band in un commento: “Mi dispiace per i Metallica, vi amiamo da sempre, a differenza di tutti i falsi fan di Stranger Things che vi scoprono solo ora”. La risposta della band non si è fatta attendere. Replicando a vari commenti di questo tipo il gruppo ha scritto: “Tutti sono i benvenuti nella nostra famiglia. Che tu sia un fan da 40 ore o 40 anni, condividiamo tutti un legame attraverso la musica. Tutti voi avete iniziato da zero a un certo punto.”

Ricordiamo anche che il solo di Master of Puppets che si sente nel finale di stagione di Stranger Things 4, è stato registrato dal 19enne Tye Trujillo. Se il cognome vi suona familiare è perchè il giovane musicista è il figlio proprio di Robert Trujillo, bassista dei Metallica. Per la registrazione del solo, Tye, è stato affiancato da Kirk Hammett, chitarrista dell’iconica band metal.

Analogamente a quanto era accaduto per Running Up that Hill di Kate Bush nel Vol. 1, Master of Puppets è ritornata ad avere un boom di ascolti dopo l’uscita dell’episodio conclusivo di Stranger Things 4.

Master Of Puppets (Remastered)
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button