fbpx
Lifestyle

L’Inter lancia una nuova piattaforma digitale dedicata ai tifosi

L‘Inter si rifà il look. Quello digitale.
Debutta oggi il nuovo Digital Ecosystem, con l’applicazione e il sito che sono stati totalmente rinnovati dal punto di vista del design e della fruizione dei contenuti. Ma non solo. Arriva un nuovo e-commerce che promette un’esperienza di acquisto senza precedente.
Questo però è solo l’inizio. Altre gustose novità dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.

La nuova piattaforma digitale dell’Inter

Il nuovo Digital Ecosystem vuole essere un portale d’accesso privilegiato al mondo Inter, pensato per offrire ai tifosi nerazzurri materiali esclusivi e nuove modalità per seguire la propria squadra del cuore.
Ad accompagnare tutto questo troviamo un design rinnovato, in linea con la nuova identità visiva del brand, e nuove funzionalità come i video on-demand, fruibili direttamente dal sito web, e l’IM Plus account, un’area riservata gratuita che darà accesso a contenuti esclusivi.

Inter Digital Ecosystem

Come anticipato, abbiamo anche un nuovo e-commerce, disponibile in sei lingue, diverse valute e compatibile con numerosi metodi di pagamento. Lo store proporrà una gamma sempre crescente di prodotti a marchio Inter, nati dalle collaborazione con altri brand o in edizione limitata.

L’attenzione verso i fan non finisce qui. Il nuovo ecosistema digitale infatti vuole offrire esperienze digitali su misura ai tifosi ma anche nuove opportunità commerciali per i partner.

Insomma, un rinnovamento a 360° che nasce grazie all’aiuto di PwC Italia, che si è occupata dell’e-commerce del Club, e di DEPT, che invece ha lavorato su sito e applicazione, sfruttando la piattaforma di streaming online StreamAMG.

nuova app Inter

Il nuovo Digital Ecosystem rappresenta un ulteriore importante step nel percorso di crescita del nostro Club – ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano – che si conferma ancora una volta ai più alti livelli in termini di innovazione. Il nuovo ecosistema digitale sul quale la Proprietà ha investito è stato il frutto di oltre un anno di progettazione. Rappresenta una milestone nel riposizionamento del nostro brand che, dopo l’evoluzione dell identità visiva del 2021, ci permette adesso di ridefinire l’esperienza digitale dei nostri tifosi e posizionarci come Club ancora più innovativo.”

Grazie al potenziamento del sito, dell’app e al nuovo e commerce rivoluzioniamo il modo in cui i nostri fan vivono il Club: con la nuova piattaforma i tifosi potranno seguire l’Inter in modalità più immersiva su sito e app che sipresentano rinnovati nel design e nei contenuti. Da adesso in poi sarà integrata anche l’esperienza di acquisto grazie al nuovo e-commerce che permette di comprare i prodotti Inter da i capi di abbigliamento ai biglietti per le partite, in modo più agile e immediato – ha aggiunto Luca Danovaro, Chief Revenue Officer di FC Internazionale Milano – Il nuovo ecosistema digitale metterà inoltre a disposizione dei nostri partner nuove opportunità pervalorizzare ulteriormente il loro investimento”

“L’Inter ha intrapreso un ambizioso programma di evoluzione del canale eCommerce, volto a ridefinire gli standard di ingaggio e relazione con i propri fan in tutto il mondo. Il nostro team di Customer Transformation, che ha curato il progetto, è orgoglioso di essere parte della squadra allargata e di poter affrontare con Inter nuove sfide da vincere insieme” afferma Matteo Bonente, Partner di PwC Italia.

L’Intersta ridefinendo l’esperienza dei tifosi, in linea con il suo posizionamento come brand di fama mondiale – il commento di Dimi Albers, CEO di DEPT. – In una prima fase il Club si è concentrato sull’evoluzione dell’identità visiva e del logo, ora è il momento di passare al livello successivo in ambito digitale. Siamo orgogliosi diintraprendere questo viaggio insieme all’ Inter e siamo entusiasti di tutto ciò che verrà”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button