fbpx
NewsTech

Il tour della prima città nel metaverso di Coderblock

Coderblock, PMI innovativa di Palermo specializzata nella creazione di esperienze virtuali immersive, ha annunciato che presenterà in anteprima una prima versione del proprio metaverso. Scopriamo insieme tutti i dettagli e quando si terrà la presentazione.

Il metaverso di Coderblock

metaverso tech princess 1

Danilo Costa, Founder & CEO di Coderblock, e la compagna Aura Nuccio, oggi Head of Design e COO della società, hanno dichiarato:

Cresce giorno dopo giorno la necessità di trasformare le esperienze online degli utenti in avventure sempre più immersive. In Coderblock stiamo creando un vero e proprio gioco per il business: un metaverso che permetta l’incontro tra aziende e utenti secondo le logiche della virtual economy.” – dichiarano

Il primo hub virtuale del metaverso di Coderblock verrà presentato in anteprima sabato 7 maggio 2022 in occasione dell’inaugurazione a Catania della DoseFactory. Durante l’evento, i visitatori potranno finalmente dare un’occhiata alla città ed esplorare Coderblock Metaverse; qui avranno la possibilità di navigare con il proprio avatar alla scoperta della prima città virtuale, girare per le strade, visitare uffici, sale convegni, negozi e centri commerciali.

La presentazione del primo hub virtuale, però, è solo il primo passo di una fitta roadmap per la piattaforma virtuale. Tra gli step principali della roadmap troviamo:

  • Il lancio di una moneta virtuale basata su blockchain;
  • L’ingresso nel mondo NFT;
  • L’apertura della prevendita di land.

L’hub area sarà popolata dalle esperienze di Coderblock; tuttavia saranno presenti anche le aziende che vorranno riservarsi il proprio spazio per offrire servizi, prodotti oppure per ottenere visibilità con gli utenti della piattaforma.

L’obiettivo è quello di realizzare un’esperienza accessibile ed user-friendly: utenti finali e aziende potranno accedere al metaverso di Coderblock direttamente online, tramite browser web o mobile. Per partecipare al tour della città nel metaverso di Coderblock, potete iscrivervi attraverso il sito ufficiale.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button