fbpx
NewsViaggi

Tre mete italiane per le vacanze low cost

Oggi vi parliamo di qualche trucchetto per risparmiare sulle vacanze e vi mostriamo qualche meta low cost che vi farà sognare

L’Italia piano piano sta riaprendo e si spera che l’estate porti con sè un po’ di libertà. Delle vacanze low cost sono ciò che ci serve per lavare via i mesi di lockdown. Tra la crisi economica, le incertezze e la cautela, organizzare grandi viaggi dispendiosi può essere complicato in questo momento, ma progettare una vacanzina a budget limitato, in territorio nazionale, può essere una buona idea.

Trucchetti per le vacanze low cost

L’Italia è il bel paese, è pieno di posti da scoprire, tra mare, città d’arte, montagna, distese di viti e palazzi storici. Ci si può davvero sbizzarrire e con qualche accortezza ce la si può fare senza spendere una fortuna. Basta saper cercare nel posto giusto e tenere gli occhi aperti sulle offerte. Proprio guardando tra le promozioni, ci siamo lasciati ispirare per sognare tre mete estive niente male.

Trucchetti per risparmiare

Un segreto è quello prenotare in settimana, se possibile durante le ore di lavoro, in quella fascia i prezzi tendono a essere più bassi. Altra cosa: non controllare troppo spesso i voli, o farlo con la navigazione in incognito, altrimenti il sistema vi alzerà i prezzi perchè saprà quanto desiderate quel biglietto. Altra scorciatoia è prenotare le case vacanza anzichè l’hotel, vi permetterà di risparmiare e magari fare qualche pasto fai da te anzichè mangiare fuori.

Il vero segreto per risparmiare però è iscriversi al nostro canale Telegram, li infatti vi gireremo le offerte e voucher più convenienti. Ad esempio: in questi giorni vi proponiamo la gift card di Volagratis e Lastminute.com, che vi permette di acquistare un buono da 30 euro a soli 15 euro, spendibile per voli e/o hotel. Potete usufruire dello sconto anche cliccando il banner qua sopra, ma iscrivendovi a Telegram riceverete gli sconti in modo più immediato. Che dite, vale la pena?

Tre mete low cost made in Italy

Allora, abbiamo sbirciato e ci siamo fatti un’idea di quelle che potrebbero essere tre ipotetiche mete italiane, salvo disposizioni governative che potrebbero chiudere/ restringere gli spostamenti tra regioni. Ricordatevi: per viaggiare nel prossimo futuro servirà il pass vaccinale, quindi tenete conto anche di questa informazione.

Volare da Bergamo a Brindisi con meno di 20 euro

vacanze low cost in puglia

Dal sito di Volagratis potete accedere a una promozione interessante: il volo Milano/Bergamo – Brindisi a soli 16 euro andata e ritorno nella settimana del 23-27 giugno. Potete usare la gift card e vi rimarrebbero dei soldi per l’alloggio. Tra un giretto in Piazza del Duomo e la Cattredale, l’Area marina protetta di Torre Guaceto e buon cibo potete concedervi una vacanzina low cost nella bellissima Puglia.

Da Catania a Milano per un weekend in città low cost

vacanze low cost

Se non avete mai visto il Duomo o la Pinacoteca di Brera, oppure avete lasciato a Milano qualche vecchio amico dell’universtà, allora potete prenotare un volo Catania- Milano Malpensa a 44 euro, nella terza settimana di giugno. La media del costo di un alloggio a notte in centro in quel periodo è intorno ai 70 euro per 2 persone, ma si riescono a trovare alloggi centrali anche con 55/60 euro, vi basta sfruttare la sezione hotel di siti come eDreams o Lastminute.com

Per approfittare della gift card a metà prezzo di Lastminute.com potete cliccare qua sopra. Eh no, non deve essere per forza un regalo, potete anche comprarla per voi.

A Palermo con un volo low cost

vacanza low cost sicilia

Nell’ultima settimana di giugno potete volare da Torino a Palermo a partire da 19 euro. In poco più di un’ora sarete al sole, tra la bellissima Cattedrale e una granita a Mondello. Palermo di per sè è una città piuttosto economica, per quanto riguarda ristornati e bar. Sbirciando nella sezione hotel di Volagratis e Lastminute.com abbiamo visto che a fine giugno, passare 3 notti in un alloggio in pieno centro, per due persone, costa circa 140/150 euro. Un prezzo più che onesto per una vacanza low cost.

Da qui ai prossimi mesi non mancheranno sconti e affari interessanti per vacanze low cost. Quindi restate sintonizzati e iscrivetevi alle offerte di techprincess, vi aiuteremo noi a trovare il posto perfetto con un budget piccolo. L’Italia è così bella così che ovunque andrete vi rifarete gli occhi.

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button