fbpx
NewsVideogiochi

Metro Exodus: è disponibile l’aggiornamento Gen 9 per le console next-gen

Metro Exodus sempre più bello, arriva su console next-gen

Metro Exodus, sparatutto in prima persona apprezzato da pubblico e critica, sbarca sulle console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X / S. E’ disponibile l’aggiornamento gratuito Gen 9 per ottimizzare le performance del gioco sui nuovi hardware.

Metro Exodus è un acclamato FPS in single-player ambientato in un mondo post-apocalittico devastato dalle radiazioni. Sviluppato da Deep Silver e 4A Games, il titolo sbarca nella migliore forma su PlayStation 5 e Xbox Series X / S.

Il gioco offre al giocatore combattimenti violenti e fasi stealth, con una buona varietà d’approccio. La narrazione ovviamente ha un ruolo molto importante nell’arco dell’avventura. Oltre ai nemici umani, ci saranno anche molti mostri da sconfiggere. Il mondo seguirà inoltre il ciclo giorno / notte e vedrà l’alternarsi di condizioni metereologiche dinamiche.

Il modo migliore per giocare Metro Exodus è quindi su PC, tramite la Enhanced Edition, o su console con l’aggiornamento Gen-9. L’aggiornamento permetterà così di giocare al già precedentemente disponibile Metro Exodus, con le seguenti migliorie grafiche.

Novità tecniche dell’aggiornamento di Metro Exodus

Il software gira alla risoluzione 4K UHD e con una fluidità pari a 60 fps. E’ presente il sistema di illuminazione Ray Traced su tutte le console di nuova generazione, tranne Xbox Series S. Sono inoltre incluse le due espansioni DLC The Two Colonels e Sam’s Story, che non andranno acquistate separatamente.

I tempi di caricamento sono estremamente ridotti, grazie alle performance degli SSD che trasferiscono ad altissima velocità anche i pacchetti di texture in 4K. Sono poi aggiunte specifiche funzioni relative alla console, basate sulle caratteristiche dell’audio e dei controller delle rispettive piattaforme da gioco.

Tale aggiornamento, come già detto, sarà installabile gratuitamente per tutti coloro che possiedono la versione Gen 8 del gioco o la Metro Exodus Complete Edition. Quest’ultima versione, esclusivamente fisica, ha un alto valore in ambito collezionistico.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button