fbpx
NewsVideogiochi

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è ufficialmente disponibile

Pronti a scendere in battaglia tra draghi e troll

E’ disponibile da oggi Dungeons & Dragons Dark Alliance, il frenetico hack ‘n slash ispirato al celebre gioco da tavolo. Sviluppato dai ragazzi di Wizards of the Coast e Tuque Studios il gioco sta ricevendo voti contrastanti da parte della critica internazionale, che alterna voti positivi ad altre recensioni non proprio lusinghiere.

Dungeons & Dragons Dark Alliance è disponibile

Dungeons & Dragons Dark Alliance è ambientato poco dopo il romanzo Le Lande di Ghiaccio e consiste in un vero e proprio reboot per la saga, che non avrà legami con la serie di Baldur’s Gate, immaginario a cui fa riferimento. Gli eventi del gioco sono messi in moto da una reliquia, dotata di vita propria, rifugiatasi tra i ghiacci di Icewind Dale, portando ad lotta per il potere tra varie fazioni del mondo di gioco.

All’inizio del gioco il giocatore potrà scegliere tra quattro eroi diversi, equivalenti ad altrettante classi: il drow rinnegato Drizzt Do’Urden, il nano Bruenor Battlehammer, l’umana Catti-Brie, e il mastodontico barbaro Wulfgar. Il titolo ha già in programma di allargare i suoi contenuti con tre espansioni post lancio, due completamente gratuite e la terza a pagamento.

Dungeons & Dragons Dark Alliance disponibile

A livello ludico invece il gioco si configura come un Action GDR hack ‘n slash cooperativo, che vede nell’esperienza multiplayer il suo cuore pulsante. Al netto di diversi compromessi tecnici che gli sviluppatori hanno deciso di adottare, Dungeons & Dragons Dark Alliance è un gioco perfetto da giocare insieme a degli amici, e siamo sicuri che può regalare tante soddisfazioni, soprattutto se siete giocatori di ruolo di vecchia data.

A questo proposito vi segnaliamo che il gioco fa già parte dell’offerta Xbox Game Pass Ultimate, qualora faceste parte del servizio in abbonamento di Microsoft. Dungeons & Dragons Dark Alliance è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button