FeaturedNewsVideogiochi

Metro Exodus: svelata la Photo Mode, nuovo trailer dedicato alla storia

Deep Silver e 4A Games ci parlano della modalità Foto e rilasciano uno Story Trailer per Metro Exodus.

Come annunciato poche ore fa da Deep Silver e 4A Games, anche l’attesissimo Metro Exodus si guadagnerà la sua modalità Foto. La Photo Mode sarà disponibile sin dal primo giorno di uscita del gioco che, ricordiamo, approderà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 14 febbraio.

Oltre al suddetto reveal, il publisher ha diffuso anche un nuovo trailer, dedicato questa volta alla storia e ai personaggi che impareremo a conoscere nel prossimo capitolo della serie Metro.

Metro Exodus: scopriamo la Photo Mode

Metro Exodus

“La Photo Mode è stata una delle funzioni più richieste dalla community di Metro”, ha dichiarato il buon Jon Bloch, Executive Producer presso 4A Games, che ha poi aggiunto: “È una funzione relativamente rara negli sparatutto in prima persona, ma il team è determinato ad includerla e ad offrire ai fan di Metro l’opportunità di catturare le proprie storie dalle desolate terre russe”.

La modalità Foto di Metro Exodus sarà disponibile sia su PlayStation 4 che su Xbox One, ma solo gli utenti PC potranno beneficiare dei vantaggi offerti dal supporto per Ansel. Parliamo del software di acquisizione di screenshot brevettato da NVIDIA, che consentirà ai giocatori di accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive in via esclusiva.

Come precisato nel comunicato ufficiale, quello della Photo Mode è solo il primo di una serie di annunci che ci terranno compagnia nel corso di questa settimana.

Metro Exodus: lo Story Trailer

Il secondo annuncio giunto a noi questa settimana riguarda invece lo Story Trailer di Metro Exodus.

Come suggerisce il titolo, l’ultimo filmato si focalizza sul comparto narrativo e sulle intriganti dinamiche che porteranno il nostro protagonista – Artyom, come ben sapranno i fan della saga – a scontrarsi con avversari temibili e decisamente caratteristici. Sullo sfondo non ci sono solo le minacce provenienti dal mondo esterno, ma anche un vero e proprio conflitto politico.

A raccontarci il tutto ci pensa Anna, cecchino dell’Ordine degli Spartani e moglie di Artyom, che ci parla della fuga dalle rovine di Mosca e del lungo viaggio che ci attende.

Ribadiamo, dunque, che l’appuntamento con Metro Exodus è fissato per il 15 febbraio 2019, giorno in cui il terzo capitolo della serie post-apocalittica sbarcherà sulle principali console casalinghe e su PC.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker