NewsVideogiochi

Destiny, l’intera conoscenza del gioco in una serie di libri

Come i fan più attenti di Destiny già sapranno, tutte le storie e i miti legati all'universo di questo sparattutto sono raccolti nelle famigerate Carte Grimorio. Solo leggendo queste ultime è possibile approfondire la conoscenza della lore del gioco, almeno fino ad oggi.

Bungie ha infatti svelato la Destiny Grimoire Anthology, una serie di libri in cui si concentrerà l'intera conoscenza dell'universo di Destiny. Il primo volume è già disponibile all'acquisto, ma scopriamo qualcosa in più sui suoi contenuti.

Destiny Grimoire Anthology: Volume I

destiny grimoire anthology bungie activision

Per chi non abbia familiarità con l'acclamata produzione di Bungie e Activision, l'universo di Destiny cela numerosi segreti e retroscena inerenti ai personaggi più caratteristici che incontreremo – dai Guardiani ai villain – e agli affascinanti mondi che esploreremo. Tutte queste informazioni sono nascoste nelle Carte Grimorio che potranno essere collezionate durante i nostri viaggi interplanetari e consultate attraverso il menù di gioco.

La Destiny Grimoire Anthology offrirà gli stessi contenuti al grande pubblico, attraverso una pratica raccolta fisica composta da diversi volumi. Il primo è già disponibile alla prevendita sul Bungie Store ed è costituito di ben 128 pagine (in lingua inglese), con approfondimenti ed esclusivi artwork legati al primo e al secondo capitolo della saga.

Chi effettuerà il preorder del Volume I riceverà il prodotto nell'autunno 2018. In questo stesso periodo il libro approderà anche nelle librerie e sarà disponibile in altre lingue – non ancora specificate dal produttore. La Grimoire Anthology è stata realizzata in collaborazione con Blizzard Entertainment e sarà venduta e distribuita da PGW Ingram.

C'è anche una piccola chicca per i giocatori di Destiny 2. Il primo libro include un codice per scaricare un esclusivo emblema in-game, tale Codex Doctrinae; anche questo sarà disponibile al download solo nell'autunno 2018.

Ecco cosa si legge sul Bungie Store: "Ogni singolo volume ha lo scopo di chiarire un determinato aspetto del mondo (di gioco) e l'antologia confermerà e sfiderà i pensieri e le supposizioni dei giocatori su cosa significhi essere un Guardiano, offrendo nuove e differenti prospettive sulla guerra cosmica che infuria tra il Viaggiatore e i suoi antichi nemici".

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker