fbpx
MotoriNews

Michelin svela il Bilancio di Sostenibilità 2021

Michelin Italiana, la divisione del gruppo che opera sul mercato italiano, ha presentato il nuovo Bilancio di Sostenibilità 2021. Si tratta di un importante report che conferma i passi in avanti registrati dall’azienda nel suo progetto di rendere più sostenibile, sotto tutti i punti di vista, la sua attività. Ecco i dettagli completi:

Michelin svela il Bilancio di Sostenibilità 2021 della divisione italiana

L’azienda ha sottolineato di essere tornata sui livelli del 2019, grazie all’aumento della produttività e della mobilità sulle lunghe percorrenze. Il risultato è stato raggiunto con l’applicazione della strategica All Sustainable che si sviluppa attraverso le tre P (People, Planet e Profit). Per l’azienda, quindi, si registra una progressiva ripresa.

Secondo Simone Miatton, Presidente e Amministratore Delegato Michelin Italia, “Questa sfida, ed il successo del suo superamento, ci ha permesso di consolidare i punti di forza dell’Azienda e la consapevolezza che siamo pronti per affrontare il futuro. Abbiamo dimostrato la resilienza e la validità della nostra strategia, soprattutto, abbiamo preso ancor più coscienza dell’importanza del legame con le nostre persone”

Da notare che l’azienda ha ottenuto una riduzione delle emissioni di 4.445 tonnellate di CO2, equivalente al valore prodotto da una flotta di oltre 1000 camion. Nel triennio 2019-2021, inoltre, le emissioni risparmiate sono state pari a 12.990 tonnellate. L’azienda ha anche istituito l’Attestato di Gestione Sostenibile dei Pneumatici destinato alle flotte dell’autotrasporto.

Il Bilancio di Sostenibilità 2021 di Michelin Italiana è disponibile per la consultazione online, tramite il sito ufficiale dell’azienda.

 

Offerta
Italy 2022. The Michelin Guide. Restaurants Selection
  • Michelin Travel Publications (Autore)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button