fbpx
AutoMotoriNews

Michelin presenta CrossClimate 2, il nuovo pneumatico All-Season

Un prodotto pensato per le massime prestazioni durante tutto l'arco dell'anno

Questo settembre Michelin presenta uno pneumatico adatto a tutte le stagioni: CrossClimate 2, capace di affrontare ogni condizione climatica e accompagnare gli automobilisti per un anno intero. Il nuovo All-Season combina le performance in frenata delle gomme estive con la trazione e frenata su neve di quelle invernali. Il meglio di entrambi i mondi.

Michelin CrossClimate 2, ecco il nuovo pneumatico All-Season

Michelin ha voluto certificare le prestazioni del suo nuovo pneumatico nel modo più imparziale e selettivo possibile. Per questo ha effettuato test indipendenti, che hanno messo il suo pneumatico in testa alle classifiche europee. In frenata risulta primo sia sull’asciutto, sul bagnato usurato (mentre è secondo con pneumatico nuovo) e su neve, con la gomma nuova o usurata. In trazione, risulta il migliore sulla neve in ogni condizione di conservazione. E l’alta qualità in inverno la certifica anche logo 3PMSF (3-Peak-Mountain with Snow Flake) sul fianco di MICHELIN CrossClimate 2, che ne permette l’uso anche con obbligo di gomme invernali.

michelin crossclimate 2 gomme-min
I test su Michelin CrossClimate 2

La nuova generazione di CrossClimate combina diverse avanzate tecnologie, specialmente nella mescola e nel battistrada. Questo permette di fornire le migliori prestazioni dal primo all’ultimo chilometro. La durata chilometrica risulta fra le migliori sul mercato, grazie alla nuova mescola e alle lamelle fra i tasselli, che riducono la resistenza al rotolamento.

Gli automobilisti possono quindi avere un miglior rapporto qualità prezzo sul ciclo di vita della gomma. E anche l’ambiente ringrazia, sia perché si evita di cambiare spesso pneumatici che per le minori emissioni di CO2 per la resistenza al rotolamento, paragonabile alle gomme estive.

Dal primo settembre potete trovare Michelin CrossClimate 2 in 105 dimensioni, dai 15 ai 20 pollici, con un’offerta che copre il 99% del mercato. E tutti i pneumatici sono fabbricati in sete stabilimenti europei, fra cui quello di Cuneo. Gomme made in Italy. E di qualità.

OffertaBestseller No. 1
La Guida MICHELIN 2021
  • Michelin (Author)

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button