fbpx
MotoMotoriNews

Michelin, tre nuovi pneumatici per moto al salone EICMA

Michelin annuncia una nuova gamma completa di pneumatici per moto, che i motociclisti potranno testare a partire da gennaio, ma che potranno esplorare già al salone EICMA dal 7 al 12 novembre. La fiera permetterà di apprezzare le prime tre novità in termini di pneumatici nello spazio espositivo dedicato Michelin nel padiglione 22.

Michelin al salone EICMA porta tre nuovi pneumatici per moto

Forte di una storia di 130 anni nel settore dei pneumatici per due ruote e oltre 500 vittorie nei Campionati del Mondo FIM, Michelin arriva ad EICMA da protagonista. Attualmente, i pneumatici per moto di Michelin della linea MICHELIN Power e MICHELIN Anakee potete trovarli in moto di costruttori come BMW Motorrad, Triumph, KTM e Honda.

Fra le novità il nuovo pneumatico MICHELIN Power 6, progettato per soddisfare un’ampia fascia di motociclisti. Offre prestazioni sportive e durata chilometrica, con una versatilità che si adatta alle esigenze dei motociclisti di tutti i giorni e di coloro che affrontano lunghi viaggi in moto. Già omologato sulla nuova KTM 390 Duke 2024, arriva in diverse dimensioni, adatto alle moto con cilindrate superiori a 300cc.

michelin pneumatici moto salone eicma min

Il pneumatico MICHELIN Power GP2 è una soluzione destinata alla pista ma omologata anche per l’uso su strada. Pensato per le moto supersportive, offre un livello di aderenza superiore su superfici bagnate e asciutte rispetto alla scorsa generazione. Nato dallo sviluppo di pneumatici per il Campionato del Mondo FIM, è pensato per i motociclisti esperti.

Infine, il pneumatico MICHELIN Anakee Road guarda ai motociclisti che prediligono la guida su strada. Offre elevati livelli di aderenza sia su strada asciutta che bagnata, garantendo una lunga durata chilometrica e stabilità. Ideale per le moto enduro stradali.

Innovazione per le due ruote

Edouard de Peufeilhoux, Direttore della Business Line 2-Wheels di Michelin: “L’innovazione è al centro della strategia di Michelin. Investiamo nell’evoluzione delle nostre gamme di pneumatici moto per essere sempre il riferimento nel settore sia per i motociclisti che per i costruttori di veicoli. Dopo le difficili
condizioni di mercato del 2023, siamo fermamente convinti che i motociclisti siano desiderosi di tornare su strada e in pista. Abbiamo lavorato a stretto contatto con le case motociclistiche per far sì che i pneumatici Michelin, grazie alle loro prestazioni, contribuiscano al piacere di guida di ogni motociclista e soddisfino le specificità dei nuovi modelli di moto presentati al salone EICMA. Di conseguenza, siamo immensamente orgogliosi del team di sviluppo che ha progettato questi tre nuovi prodotti svelati alla fine dell’anno. Nel corso del 2024 saranno presentati in tutto il mondo molti nuovi pneumatici per diversi segmenti di mercato: Michelin Power 6, Power GP2 e Anakee Road sono solo l’inizio della rivoluzione tecnica di Michelin!”

I nuovi pneumatici Michelin saranno disponibili per l’ordine da parte dei rivenditori a partire da novembre 2023. Potrete portarli in strada a partire da gennaio 2024.

Offerta
Catene calze da neve composite Michelin Easy Grip...
  • Catene da neve ad alta performanza in materiale composito, facili da montare e smontare. La loro struttura esclusiva...
  • Sono omologate per l’Italia UNI 11313:2010. Usufruiscono anche di omologazioni relativi ai seguenti paesi : Francia,...
  • Montaggio e smontaggio ultrarapidi grazie al nuovo tenditore elastico ed alla chiusura anteriore con semplice attacco...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🤔iPad Pro M4 e iPad Air M2: le prime impressioni
 
⌚️HUAWEI WATCH FIT  3 è tutto ciò di cui avete bisogno
 
💉Attacco hacker a Synlab: come capire se i vostri dati sono finiti online
 
👀In futuro controllerai iPad e iPhone solo usando gli occhi
  
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button