fbpx
AutoNews

Arriva Microlino in Italia: ecco quanto costa e dove trovarla

I primi 50 appassionati che si aggiudicheranno la Microlino avranno la possibilità di personalizzarla.

Microlino, la microcar 100% elettrica e made in Italy distribuita dal Gruppo Koelliker, è finalmente disponibile per l’acquisto, prenotandola direttamente dal sito ufficiale.

Microlino, la microcar made in Italy: la possibilità di personalizzarla

I primi 50 appassionati che si aggiudicheranno la Microlino avranno la possibilità di personalizzarla: verrà infatti applicata una targhetta numerata che potrà essere incisa con il proprio nome, che la renderà ancora più speciale. Le prime 50 microcar sono disponibili nella versione Dolce, nelle tre vivaci colorazioni bi-tono blu, rosso e verde, full optional e con una batteria da 10.5 kWh, che garantisce un’autonomia di 177 km.

La prenotazione è davvero semplice e velocissima: andando sul sito dedicato, basterà compilare il form, ed entro le 24 ore il dealer selezionato contatterà il cliente concordando un appuntamento direttamente in concessionaria. La Microlino verrà offerta con una rata da 199€ al mese. 

Un unico sportello frontale, pensata per due passeggeri, dallo stile inconfondibile, facile da parcheggiare grazie alla sua compattezza di soli 2.5 m di lunghezza massima, e con un generoso bagagliaio di ben 230 litri.

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi, è gratis per 30 giorni

Microlino è il primo, importantissimo tassello del Gruppo per arricchire la gamma di soluzioni sostenibili di micromobilità urbana. Divertente, stilosa e sofisticata, si ispira alle bubble car degli anni 50, con un design dal gusto retrò ma con elementi di modernità e un design riconoscibile.

Microlino 3

Microlino, tutto il processo di produzione in un unico stabilimento

Ogni singolo passaggio per realizzare Microlino è contenuto all’interno del nuovo stabilimento. Una parte dell’azienda robotizzata con dal partner Cecomp. Questo si occupa dalla verniciatura e all’assemblaggio finale (oltre il 65% dei componenti sono italiani). L’auto elettrica arriva in esclusiva sul mercato italiano grazie a una partnership esclusiva. Questa è siglata con il gruppo Koelliker, un’azienda milanese che vanta già la distribuzione di numerosi brand.

Il quadriclo Microlino elettrico misura di 2,5 metri di lunghezza. Ha due posti e un ampio bagagliaio da 230 litri, e rappresenta il primo modello della sua categoria ad avere un telaio unibody in acciaio e alluminio, proprio come una classica auto, fattore rilevante sotto il profilo della sicurezza.

Si può equipaggiare con tre tipi di batterie Nickel-Cobalto-Manganese da 6 kW, 10,5 kW e 14 kW. Queste hanno rispettivamente un’autonomia fino a 91, 177 o 230 chilometri, mentre la velocità massima è di 90 km/h. Infine Microlino sarà disponibile a partire da questo mese nelle versioni Dolce e Competizione, a partire da circa 20.000 euro.

LEGO Speed Champions Toyota GR Supra, Macchina Giocattolo...
  • Una replica LEGO autentica e altamente dettagliata di una delle macchine da corsa più conosciute: la leggendaria Toyota...
  • Grazie al suo ampio telaio a 8 bottoncini può contenere al suo interno 2 minifigure e tanti dettagli autentici
  • Include la minifigure del pilota Toyota con tuta da gara, dotata di casco di sicurezza e chiave inglese

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button