fbpx
AutoElettricoMotori

Microlino è pronta per sbarcare in Italia, ecco dove comprarla

Scopri Revolut, il tuo conto online direttamente da casa tua

Microlino è pronta per girare in Italia, ecco dove comprarla. Soprattutto Microlino è, da molti, riconosciuta come l’erede dell’Isetta. Il design della vettura è del modello realizzato dalla Iso Besso. Questo quadriciclo elettrico interamente costruito e assemblato presso lo stabilimento della Micro Mobility Systems. Il costruttore svizzero di proprietà della famiglia Ouboter. L’azienda è a La Loggia, dista circa dieci di chilometri dal Lingotto di Torino.

Microlino, tutto il processo di produzione in un unico stabilimento

Sallo stampaggio alla lastratura della scocca. Ogni singolo passaggio per realizzare Microlino è contenuto all’interno del nuovo stabilimento. Una parte dell’azienda robotizzata con dal partner Cecomp. Questo si occupa dalla verniciatura e all’assemblaggio finale (oltre il 65% dei componenti sono italiani). L’auto elettrica arriva in esclusiva sul mercato italiano grazie a una partnership esclusiva. Questa è siglata con il gruppo Koelliker, un’azienda milanese che vanta già la distribuzione di numerosi brand.

Microlino 2
Microlino

Marco Saltalamacchia, executive vice president & ceo del gruppo Koelliker. Sottolinea: “La micromobilità è un ambito strategico nel quale abbiamo voluto fortemente entrare, ma a condizione che fosse nel modo migliore possibile, al fianco della più talentuosa e anche coraggiosa azienda del settore. Con Microlino non solo abbiamo trovato il prodotto migliore, iconico, stiloso e riconoscibile, ma anche un partner ideale, con una storia importante, una consapevolezza ed un obiettivo ben chiaro: puntare sulla micromobilità sostenibile per ridare respiro ai centri delle grandi città.

Un ideale questo che si sposa perfettamente con il gruppo Koelliker, che si sta affermando sempre di più come un vero e proprio hub di soluzioni di mobilità sostenibile. Sono orgoglioso di lavorare al fianco di Micro, di unire i nostri know-how per uno scopo e un sogno condiviso: rendere Microlino il veicolo ideale per la mobilità urbana”.

Microlino 3
Microlino

Microlino, la scheda tecnica del quadriciclo elettrico

Il quadriclo Microlino elettrico misura di 2,5 metri di lunghezza. Ha due posti e un ampio bagagliaio da 230 litri, e rappresenta il primo modello della sua categoria ad avere un telaio unibody in acciaio e alluminio, proprio come una classica auto, fattore rilevante sotto il profilo della sicurezza. Si può equipaggiare con tre tipi di batterie Nickel-Cobalto-Manganese da 6 kW, 10,5 kW e 14 kW. Queste hanno rispettivamente un’autonomia fino a 91, 177 o 230 chilometri, mentre la velocità massima è di 90 km/h. Infine Microlino sarà disponibile da giugno nelle versioni Dolce e Competizione, a partire da circa 20.000 euro.

 

SOFTWARE ANTIVIRUS PANDA DOME ADVANCED 2 LICENCIAS WINDOWS...
  • SOFTWARE ANTIVIRUS PANDA DOME ADVANCED 2 LICENCIAS WINDOWS ANDROID IOS MAC

Ultimo aggiornamento 2024-07-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button