fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft Authenticator non sarà più disponibile su Apple Watch

Microsoft ha reso noto che dal prossimo aggiornamento dell’app, Microsoft Authenticator non sarà più disponibile per Apple Watch, venendo quindi cancellata dall’App Store watchOS.

Perché Microsoft Authenticator sarà eliminata da Apple Watch

Sicuramente non è la prima app a sparire dai radar dell’App Store watchOS, ma quella di Microsoft Authenticator fa sicuramente più rumore di tante altre applicazioni di sviluppatori terzi.

La notizia è stata diffusa dalla stessa Microsoft sulla pagina support.microsoft, rivelando che il prossimo aggiornamento dell’app, previsto per gennaio 2023, rimuoverà permanentemente Microsoft Authenticator dagli Apple Watch.

Dalla società fanno sapere che la decisione di eliminare quest’applicazione dagli orologi intelligenti della Apple è determinata dal fatto che il sistema operativo watchOS è allo stato attuale “incompatibile con le funzionalità di sicurezza di Authenticator“.

Nello specifico: “Nella prossima versione di Authenticator a gennaio 2023 per iOS, non ci sarà alcuna app complementare per watchOS a causa della sua incompatibilità con le funzionalità di sicurezza di Authenticator.

Ciò significa che non potrai installare o utilizzare Authenticator su Apple Watch. Ti consigliamo quindi di eliminare Authenticator dall’Apple Watch. Questa modifica influisce solo su Apple Watch, quindi sarai comunque in grado di utilizzare Authenticator sugli altri tuoi dispositivi“.

Difatti gli utenti iPhone e iPad che usufruiscono di Microsoft Authenticator possono tirare un sospiro di sollievo: dai loro dispositivi il prossimo aggiornamento non eliminerà l’app, lasciandola sui relativi Store.

Perché è importante un’applicazione come Authenticator

A ogni modo la perdita di Microsoft Autheticator per gli utenti Apple Watch è comunque pesante da digerire. L’applicazione di Microsoft, infatti, permette di accedere facilmente al proprio account Microsoft e alle app supportate quando è abilitata la verifica in due passaggi.

L’app genera dei codici monouso, che gli utenti possono utilizzare per loggarsi in tutta sicurezza ai propri account sulle più svariate app supportate.

Tra l’altro Microsoft Authenticator è di recente introduzione sugli Apple Watch, arrivando appena 4 anni fa, nel 2018. Tuttavia ribadiamo che allo stato attuale l’app rimane disponibile per gli altri device Apple, purché iOS sia aggiornato dalla versione 14 in poi.

Apple Watch SE (1ª gen.) (GPS, 44mm) Smartwatch con cassa...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Apple Watch SE ha lo stesso ampio display Retina dei modelli Series 6, per vedere più cose con un solo sguardo. Ha...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button