fbpx
NewsTechVideogiochi

È ufficiale, Microsoft ha completato l’acquisizione di Bethesda

In futuro alcuni titoli di Bethesda usciranno in esclusiva per Xbox e PC

Microsoft ha completato l’acquisizione di Bethesda Softworks e Zenimax Media, per 7,5 miliardi di dollari. Ad annunciarlo è la società stessa, che ha anche confermato che alcuni giochi futuri di Bethesda saranno esclusivi per le piattaforme Microsoft.

Microsoft ufficializza l’acquisizione di Bethesda: alcuni titoli saranno in esclusiva per Xbox e PC

L’acquisizione di Zenimax Media, che controlla Bethesda e altri otto studi, da parte di Microsoft è stata ufficializzata da poche ore. Si tratta di una delle acquisizioni più importanti della storia dei videogiochi. Bethesda è il publisher autore di moltissimi successi, tra cui Doom, The Elder Scrolls e Fallout.

La conferma è arrivata da un post scritto da Phil Spencer, a capo di Xbox, dove afferma che Bethesda Softworks e Zenimax Media sono ora proprietà di Microsoft. Ha precisato anche che alcuni giochi futuri di Bethesda saranno in esclusiva per le piattaforme Xbox e Pc, ma non è chiaro quali saranno.

“Le console Xbox, i PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titolo futuri che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC.” ha scritto Phill Spencer.

phil spencer animal crossing
Phil Spencer

La trattativa permette anche l’arrivo sulla piattaforma Game Pass, il servizio di abbonamento ai giochi simile a Netflix, di molti titoli arretrati di Bethesda. Spencer infatti ha confermato che alcuni giochi arriveranno sulla piattaforma già questa settimana.

L’ufficialità dell’acquisizione di Zenimax Media porta Microsoft ad avere 23 studi che sviluppano videogiochi. La società ha infatti trascorso gli ultimi anni facendo spese folli, acquisendo ad esempio DoubleFine, Obsidian e altri, con l’obiettivo di rafforzare la sua line-up di esclusive Xbox.

Bethesda, per l’occasione, ha condiviso un video commemorativo che ripercorre tutta la sua storia, dalla sua nascita all’acquisizione da parte di Microsoft.

Offerta
Fallout 76 - PlayStation 4
  • Genere: gioco multiplayer online d'azione
  • Il gioco è ambientato in un open world ingrandito quattro volte rispetto a quello di Fallout 4
  • Create il vostro personaggio e forgiate il vostro destino in un'altra Zona Contaminata

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button