fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft vuole ridurre il bloatware in Windows 11, permettendo di rimuovere più app preinstallate

Microsoft ha recentemente dichiarato la sua intenzione di ridurre il bloatware (le app inutili) in Windows 11, consentendo agli utenti di rimuovere più app, inclusa Microsoft Foto. Inoltre, la società ha annunciato l’eliminazione dell’app “Suggerimenti” da Windows 11 in una versione futura, pianificata per il prossimo anno.

Microsoft ridurrà il bloatware in Windows 11

L’app “Suggerimenti“, precedentemente utilizzata per mostrare nuove funzionalità e offrire consigli su Windows, non sarà più parte integrante del sistema operativo. Questo fa parte di un piano più ampio di Microsoft per eliminare alcune app stock di Windows 11, tra cui Film e TV, Mappe, WordPad e Cortana.

Come spiega Windows Latest, la recente Build 23585 nel Dev Channel ha introdotto un cambiamento significativo, consentendo agli utenti di disinstallare più app come Fotocamera, Cortana, Persone e Foto con pochi clic, semplificando il processo rispetto all’utilizzo di Powershell.

Windows 11 2022 Update

La logica di rendere opzionali queste app stock di Windows 11 sembra puntare a una maggiore flessibilità e scelta per gli utenti. Questo dovrebbe rendere Windows più veloce ed efficiente, ma anche andare nella direzione di maggior autonomia degli utenti richiesta ai giganti tech dalla politica, specialmente in Europa.

Oltre a queste novità, la Build include miglioramenti delle prestazioni di Esplora file e l’aggiunta della creazione di archivi 7-zip e TAR. Ma anche diverse novità più tecniche per gli sviluppatori, che rendono più fluido il funzionamento del sistema operativo.

Microsoft Surface Laptop Go 2 - 12,45" Intel Core i5-1135G7...
  • Un portatile Surface leggero e portatile, con touchscreen PixelSense(tm) da 12,4 pollici e Windows 11.Con un peso minimo...
  • Lavora, gioca, guarda ed esegui le app di uso quotidiano con il processore Intel Core(tm) i5 di undicesima generazione
  • Fatti sentire e presentati al meglio nelle videochiamate con la fotocamera HD migliorata e i microfoni Studio integrati...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Windows Latest

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button