fbpx
NewsTech

Microsoft Build 2020 sarà un evento esclusivamente digitale

Il grande evento di Microsoft per gli sviluppatori, tenuto annualmente in quel di Seattle, quest’anno sarà esclusivamente virtuale. Anche Microsoft Build vittima del Coronavirus.

Microsoft Build 2020: sarà uno streaming digitale

La società ha rivelato in una dichiarazione a The Verge che “…Consegneremo il nostro evento annuale Microsoft Build agli sviluppatori come evento digitale, al posto di un evento dal vivo. Non vediamo l’ora di riunire il nostro ecosistema di sviluppatori in questo nuovo formato virtuale per apprendere, connettersi e codificare insieme“.

Ieri, il governatore di Washington Jay Inslee ha annunciato il divieto di eventi con oltre 250 persone, almeno fino alla fine di marzo 2020. Nonostante l’evento Build si terrà in maggio, Microsoft si sta impegnando già da ora per preparare gli spettatori ad un “formato virtuale”, non potendo prevedere come sarà la situazione pandemia da qui ad allora. Anche Facebook F8 e Google I/O avrebbero dovuto svolgersi all’inizio di maggio, ma entrambe le aziende hanno già annullato qualsiasi possibilità di un evento live.

 
Indeciso su cosa regalare a tuo padre per la festa in suo onore? Leggi – Regali festa del papà: la guida ai prodotti tech

L’anno scorso Microsoft ha mostrato il nuovo kernel Linux per Windows 10 e Minecraft AR.  Quest’anno ci aspettiamo grandi cose, soprattutto in merito ad app da eseguire su Windows 10x e dispositivi a doppio schermo come Surface Neo.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button