Il dispositivo di streaming xCloud di Microsoft, in cantiere da tempo, sta subendo alcune modifiche, come riportato da Windows Central: in una recente dichiarazione, infatti, Microsoft ha parlato del progetto e del misterioso dispositivo nome in codice “Keystone“. Di cosa si tratta? Scopriamo insieme i dettagli.
Microsoft Keystone: di cosa si tratta?
Di recente Microsoft ha parlato con Windows Central e ha dichiarato:
La nostra visione per Xbox Cloud Gaming è incrollabile. Il nostro obiettivo è quello di permettere alle persone di giocare ai giochi che vogliono, sui dispositivi che vogliono, ovunque vogliano. Come annunciato lo scorso anno, abbiamo lavorato a un dispositivo di game-streaming, nome in codice Keystone, che potrebbe essere collegato a qualsiasi TV o monitor senza bisogno di una console.
Come parte di qualsiasi percorso tecnico, valutiamo costantemente i nostri sforzi, esaminiamo i risultati ottenuti e ci assicuriamo di apportare valore ai nostri clienti. Abbiamo quindi deciso di abbandonare l’attuale iterazione del dispositivo Keystone e di cambiarla. Faremo tesoro di quanto appreso e rifocalizzeremo i nostri sforzi su un nuovo approccio che ci consentirà di offrire Xbox Cloud Gaming a un maggior numero di giocatori in tutto il mondo in futuro.
Non è chiaro quali potrebbero essere questi cambiamenti e Microsoft non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento. Ma le promesse per un dispositivo di streaming Xbox dedicato sono molte. Xbox Series X è stata più disponibile rispetto alla PS5, è vero; tuttavia non è ancora la console più facile da reperire e costa anche molto.
Avere a disposizione una chiavetta di streaming (presumibilmente) più economica potrebbe quindi essere il modo migliore per poter provare i giochi che Microsoft offre tramite il cloud.
Ci teniamo a ricordarvi che Microsoft non sta lavorando solo a un dispositivo di streaming ma anche a un’applicazione Xbox per i televisori. Nel novembre 2020, l’amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha dichiarato a The Verge che “penso che lo vedrete nei prossimi 12 mesi”; sebbene l’azienda non abbia rispettato tale scadenza, il 6 maggio VentureBeat ha riportato che un’app di streaming di giochi Xbox per le smart TV Samsung “dovrebbe debuttare entro i prossimi 12 mesi”. VentureBeat ha poi affermato che anche il dispositivo di streaming è previsto per i prossimi 12 mesi.
Al momento non sappiamo con certezza quando Microsoft condividerà con i suoi utenti ulteriori informazioni riguardo questi progetti. La società ha però in programma un grande showcase per il 12 giugno; forse svelerà qualcosa? Non ci resta che attendere.
- Arriva la nuova Xbox Series S, la console Xbox più piccola ed elegante di sempre. Prova la velocità e le prestazioni...
- Punta tutto sul digitale e gioca senza disco con la console Xbox più piccola di sempre
- Il pacchetto include: console Xbox Series S, Controller Wireless per Xbox, cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛍️ Amazon Black Friday 2024: date, migliori offerte e consigli per risparmiare
🎮 I 10 migliori giochi che dovresti assolutamente comprare con le offerte di Steam: sconti fino al 95%
🪁 PlayLab, il museo a portata di bambino
🚗 Restomod: quando le leggende dell’asfalto rinascono per farci sognare ancora
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!