Microsoft ha annunciato il lancio di Microsoft 365 Basic entro la fine di gennaio. Si tratta di una versione economica di Office, che permetterà agli utenti, tramite un abbonamento mensile, di utilizzare gli strumenti della piattaforma.
Microsoft 365 Basic
Da diversi anni Microsoft ha smesso di fornire i PC Windows con Office integrato, obbligando gli utenti ad acquistare, dopo una prova gratuita di 30 giorni delle funzionalità del pacchetto, le chiavi di sicurezza direttamente dal sito.
Il costo non è ovviamente supportabile per tutti, ecco perché Microsoft ha pensato a una soluzione molto più semplice e immediata: Microsoft 365 Basic, un servizio online a cui gli utenti potranno accedere previa la sottoscrizione di un abbonamento dal costo di 2,00 euro al mese (1,99 dollari).
Oltre ai servizi Office per web e mobile come World, Excel, Power Point e Outlook, gli abbonati potranno usufruire anche di 100 GB di spazio su OneDrive, servizio tecnico a cura di Microsoft online o via call center e niente pubblicità.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Il pacchetto dovrebbe includere anche strumenti aggiuntivi come la crittografia dei dati per le email Outlook, verifica di link e collegamenti sospetti, scansione antivirus e malware. Ma Gareth Oystryk, direttore product marketing Microsoft 365, ha annunciato che nel corso dell’anno Microsoft 365 Basic si arricchirà di nuove funzionalità pensate per OneDrive, tra cui Personal Vault, rilevamento ransomware e recupero dati.
Tuttavia la versione Basic di Office è pensata unicamente per essere utilizzata sul web e non direttamente sul desktop del PC.
Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Oltre all’abbonamento mensile, dovrebbe esserci anche la possibilità di usufruire di un abbonamento annuale il cui costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 19,99 euro l’anno (19,99 dollari). In ultimo Microsoft manterrà comunque invariati i suoi abbonamenti precedenti, tra cui la versione gratuita web di Office con 5 GB inclusi di spazio cloud su OneDrive.
Il lancio di Microsoft 365 Basic è previsto per il 30 gennaio 2023.
- Ottieni sicurezza digitale, spazio di archiviazione sicuro nel cloud e app innovative accessibili su tutti i dispositivi...
- Per la condivisione fra 1-6 persone
- Utilizzabile in contemporanea da ogni persona su un massimo di 5 dispositivi
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️ 5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!