fbpx
NewsVideogiochi

Xbox: le console Microsoft diventano compatibili con il browser Edge

Microsoft ha inserito una nuova dashboard per le console Xbox One e Xbox Series S/X, che introduce diverse nuove funzionalità davvero interessanti. Tra quelle maggiormente degne di nota troviamo una versione del browser Edge basato su Chromium e la funzione Play Later Discovery che insieme garantiscono maggiore compatibilità e la possibilità di accedere a Google Stadia e a Discord tramite Xbox.

Xbox: arriva il browser Edge compatibile con Stadia

La versione di Xbox di Edge è molto simile se non identica a quella che abbiamo già avuto modo di vedere per Windows e Mac, con le tab verticali e le raccolte. Il browser per console poi conserva anche la maggior parte delle su funzioni, come la possibilità di sincronizzare tutte le impostazioni, i preferiti, le schede e la cronologia web. Manca invece il supporto alle estensioni e alla modalità sviluppatore.

Come se non bastasse, la versione Xbox del browser conserva anche il supporto a mouse e tastiera, cosa che permette di utilizzare programmi della suite Office e di accedere alla libreria di Google Stadia, se preferiamo questi due dispositivi di input invece del classico controller.

Lo stesso discorso si può applicare a Discord, in cui assume un valore ancora più grande, dato che in questo caso manca proprio un’app dedicata alla piattaforma di messaggistica dedicata per Xbox. Entrando più nello specifico è possibile accedere alle chiamate vocali tramite una Xbox e partecipare alle chat testuali, ma rimane assente, inspiegabilmente, il supporto al microfono.

Infine abbiamo anche il supporto alla funzione Later Play Discovery, che permette di memorizzare in una lista dedicata i propri giochi preferiti del catalogo Xbox Game Pass, in modo da poterli avviare in un batter d’occhio senza perdere tempo a cercarli.

Un numero altissimo di novità, quindi, che migliorano ulteriormente l’usabilità delle console di casa Microsoft.

Offerta
ASUS TUF Gaming M3 Mouse USB, Sensore Ottico 7.000 DPI, 7...
  • Ergonomico e leggero permette movimenti rapidi e precisi anche grazie al suo sensore ottico da 7000 DPI, regola...
  • Adatto ad un uso intensivo e a gameplay prolungati grazie agli switch da 20 milioni di click, al rivestimento super...
  • Illuminazione ASUS Aura RGB per una completa personalizzazione, sincronizza i tuoi dispositivi compatibili ASUS Aura per...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button