fbpx
CulturaNewsTech

Microsoft News: il nuovo motore di ricerca di notizie per smartphone e PC

 

Microsoft News

Microsoft ha recentemente annunciato l'arrivo di Microsoft News, il nuovo motore di ricerca ideato per fornire agli utenti notizie sempre affidabili, e accessibili sia da smartphone sia da PC.

Come funziona Microsoft News

Il motore di ricerca Microsoft News andrà a riempire di notizie siti come MSN.com e l'app Microsoft News per iOS e Android, fornendo agli utenti anche tutti gli ultimi aggiornamenti su Microsoft Edge, l'app News di Windows 10, Skype, Xbox e Outlook.com.

Come avviene questo processo di pubblicazione delle ultime notizie? A fare il primo passo sono i partner editoriali, che inviano più di 100.000 contenuti unici al giorno. Ad analizzarli è l'intelligenza artificiale che, una volta individuato il contenuto, tramite algoritmi associa anche foto adatte all'argomento trattato.

A svolgere il passo determinante per l'aggiunta della notizia sono, successivamente, gli editori, che seguono le storie più interessanti e le usano per generare notizie sempre aggiornate.

Giornalismo di qualità

A permettere il corretto funzionamento di Microsoft News è l'unione di publisher, lavoro di editor e applicazione dell’intelligenza artificiale. A fornire un contributo sono anche i più di 3000 brand dei principali mercati globali (es. FOX News, The Washington Post, Le Monde, Corriere della Sera, BBC News, ecc.), che offriranno gratuitamente contenuti e notizie dal mondo.

Collaborazioni simili e così estese daranno la possibilità al portale di news di garantire sempre un giornalismo di qualità, con notizie perennemente aggiornate, e di finanziare gli editori.

L'app per iOS e Android

L'applicazione Microsoft News, disponibile sia su sistemi iOS sia su Android, darà la possibilità ad ogni utente di avere sempre un'interna redazione a portata di mano, in modo semplice e facilmente consultabile.

Il totale rinnovo recentemente subito dall'app la rende infatti capace di offrire un'esperienza pensata su misura per gli utenti, anche tramite la presenza di nuove funzionalità:

  • Nuove opzioni di personalizzazione: grazie all'ultima revisione l'utente potrà scegliere in modo molto più semplice gli argomenti che più gli interessano, così da poter poi accedere a tutte le notizie ad esso collegate da qualunque dispositivo;
  • Avvisi sulle ultime notizie;
  • Sfondo nero per la lettura notturna;
  • Perfetta integrazione con widget iOS e Android, che consentono un accesso semplificato;
  • Lettura continua per un'esperienza più fluida.

Come vi sembra il nuovo portale di notizie Microsoft News?

 

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button