fbpx
NewsTech

Xbox risponde all’aumento dei prezzi di PlayStation

Microsoft aumenterà il prezzo delle sue console next-generation? Ecco la sua risposta

Ieri Sony ha riservato una sorpresa inaspettata all’industria dei videogiochi, annunciando l’aumento dei prezzi della PlayStation 5 in diversi mercati chiave. L’aumento dei prezzi può raggiungere addirittura il 20% o più in alcune regioni. L’azienda ha dato la colpa alla pressione economica e all’inflazione. Il pubblico si chiede, quindi, se anche Microsoft seguirà le orme di Sony, aumentando il prezzo di Xbox. Microsoft non ha perso tempo e ha risposto alla domanda del pubblico.

Xbox aumenterà il prezzo delle Xbox next-generation?

xbox series s e fifa 2022

Dopo lo scioccante aumento dei prezzi di PlayStation 5, i fan di Xbox e i commentatori di tutta la sfera videoludica si sono giustamente chiesti se Microsoft avrebbe seguito l’esempio con Xbox Series X e Xbox Series S.

Microsoft ha conquistato molto terreno nell’attuale generazione di console concentrandosi sul valore attraverso l’Xbox Game Pass e sulla più economica Xbox Series S, che punta ai 1080p e offre la velocità tipica della next-gen.

In una dichiarazione rilasciata a Windows Central, un portavoce di Microsoft ha confermato che non ci sono piani per aumentare il prezzo delle Xbox next-generation. Sembra quindi che sia Xbox Series X che Series S rimarranno ai loro prezzi base.

“Valutiamo costantemente il nostro business per offrire ai nostri fan grandi opzioni di gioco. Il prezzo di vendita suggerito per Xbox Series S rimane di 299 dollari (250 sterline, 300 euro), mentre Xbox Series X è di 499 dollari (450 sterline, 500 euro)”, ha dichiarato di recente Microsoft.

La risposta di Microsoft non è di certo una garanzia assoluta e nulla vieta all’azienda di cambiare idea, in futuro. Tuttavia questo è comunque un segnale incoraggiante: significa infatti che Microsoft non ha intenzione di aumentare i prezzi nel breve termine.

XBOX SERIES S 512GB (Ricondizionato)
  • Passa al digitale con Xbox Series S (ricondizionata certificata) e divertiti con giochi innovativi a un ottimo prezzo.
  • Questa Xbox Series S (ricondizionata certificata) è stata sottoposta a un rigoroso processo di certificazione, testata...
  • Il pacchetto comprende: console Xbox Series S, un Controller Wireless per Xbox, un cavo HDMI ad alta velocità, cavo di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
WindowsCentral

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button