fbpx
NewsVideogiochi

Microsoft Store e Xbox App, si potranno istallare i giochi ovunque

Come per Steam, da oggi potete installare i giochi in qualsiasi cartella

Microsoft permetterà agli utenti Windows di installare i giochi del Microsoft Store o dall’app Xbox in qualsiasi cartella sul proprio PC. La novità dà maggiore libertà agli utenti e permette al nuovo Store su Windows di competere meglio con Steam. E secondo fonti interne, questo è solo il primo passo per rendere il negozio virtuale di Microsoft migliore per tutti i videogiocatori.

Potete installare i giochi del Microsoft Store e Xbox in qualsiasi cartella

Alcuni utenti con Xbox Game Pass avevano di recente avuto problemi con le installazioni sul PC. Molti utenti avevano lamentato l’impossibilità di installare i giochi dove credevano opportuno farlo, mentre altri avevano avuto problemi con il Microsoft Store e la cartella WindowsApp. Questo aggiornamento dell’app Xbox dovrebbe risolvere tutti i loro problemi.

Inoltre, sebbene Microsoft abbia da qualche tempo supportato le mod per alcuni giochi dello Store, ora aprire la cartella dei giochi può dare agli utenti più libertà nell’applicarle a proprio piacimento. Un modo per rendere più semplice giocare sul PC, dove le mod sono una parte fondamentale dell’esperienza, in molti casi.

Xbox Game Pass Crunchyroll

Il Microsoft Store ha tradizionalmente ristretto l’accesso alla cartella dei giochi, utilizzando il sistema di permessi di Windows per rendere più difficile copiare e spostare i giochi. Un problema se avete dischi diversi per installare i giochi rispetto al sistema operativo. E qualche utente lamentava anche il fatto che disinstallare i giochi dal Microsoft Store non libera spazio sul disco.

Altri servizi come Steam o Battle.net permettono di fare backup dei giochi e verificarli. Ora la nuova app di Xbox dà la possibilità di verificare e riparare i file. Che dovrebbe servire anche per dare supporto nel backup dei giochi. Inoltre nella nuova versione dell’app potete scegliere un’altra cartella dove installare i giochi, con maggiore libertà.

The Verge ha riportato per prima queste indiscrezioni e Microsoft ha confermato i cambiamenti in via ufficiale. “Con grandi giochi come Back 4 BloodAge of Empires IVForza Horizon 5, and Halo Infinite che arrivano il primo giorno con Game Pass, volevamo dare ai giocatori più opzioni per personalizzare la propria esperienza nell’app Xbox. Continueremo a condividere gli aggiornamenti mentre lanciamo nuove funzionalità”.

L’azienda ha anche rilasciato un video con i cambiamenti in arrivo. Eccolo:

Bestseller No. 1
Xbox Live - 10 EUR Carta Regalo [Xbox Live Codice Digital]
  • Alternativa all' acquisto con carta di credito - aggungere credito al tuo portafoglio Xbox senza bisogno di una carta di...
  • Sempre il regalo perfetto - questo prodotto può essere acquistato come un regalo senza il bisogno di avere un tuo...
  • Acquista e riscatta in pochi minuti - dopo aver completato l' acquisto, riceverai un' email con istruzioni dettagliate...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button