fbpx
NewsTechVideogiochi

Xbox series S è “una macchina estremamente capace”

Brett Bibby (e non solo) si esprime sulle specifiche della console

Il lancio di una console di nuova generazione al prezzo di soli 299 dollari è stata una mossa impressionante da parte di Microsoft. Anche se è probabile che aumenterà le loro vendite in modo significativo nei prossimi anni, molti sono stati preoccupati dalle specifiche più basse della console Xbox Series S e dal divario di potenza tra essa e l’ammiraglia Xbox Serie X.

Xbox-Series-S-prezzo-italiano-Tech-PrincessXbox Series S, la parola agli esperti

Il Chief Product Officer di Unity, Brett Bibby, e lo sviluppatore solista del titolo di lancio di Xbox Series X/S, The Falconeer Tomas Sala, ritengono che la Xbox Series S sia più che in grado di tenere testa a tutta questa generazione di console. “È importante ricordare che la maggior parte delle persone non ha uno schermo che fa 4K120, quindi c’è un pubblico per cui la S è progettata”, ha detto Bibby. “Forse non avranno bisogno di alcuni dei dettagli che la X può ottenere. Tuttavia, è importante ricordare che la S è una macchina estremamente capace, perché queste differenze hardware sono focalizzate a fornire un’esperienza simile ad una risoluzione più bassa”.

Bibby ha continuato sottolineando che la Xbox Serie S ha quasi tutte le caratteristiche che definiscono la sua controparte più potente, dal supporto per il ray-tracing a un SSD a una CPU molto simile. “Questo è un approccio davvero intelligente, il dispositivo ha il ray-tracing, un SSD, nominalmente la stessa CPU di una Serie X”, ha detto.

“L’unica cosa che gli manca è la potenza per funzionare a 4K- che semplicemente non è sempre necessaria, la TV in camera da letto di qualche adolescente giocatore non è probabilmente una bestia da 4K wallhanger, quindi è ottima per queste situazioni. Mi aspetterei che la Xbox Serie S sia un vero e proprio elemento di differenziazione in questa generazione”.

xbox series x prezzo series sIl divario di potenza tra console

Nel frattempo, lo sviluppatore di Falconeer Sala ha sottolineato che grazie a caratteristiche come Smart Delivery, il divario di potenza tra la Xbox Serie S e X è facile da gestire per gli sviluppatori. Ha poi aggiunto, tuttavia, che la generazione sarà più incentrata sulle innovazioni del gameplay che sui salti visivi, e che su questo fronte, l’hardware della Xbox Series S non manca.

“Con Smart Delivery, il team Xbox ha fatto in modo che i giochi possano essere ottimizzati indipendentemente dalla piattaforma su cui si sta giocando”, ha detto Sala. “Questo darà ai creatori l’opportunità di adattare le loro release sia alla Serie S che alla Serie X senza dover scendere a compromessi per entrambi i giocatori. Penso anche che si ridurrà a ciò che l’esperienza di gioco è destinata ad essere. Sempre più spesso non si tratta di grafica fotorealistica, ma di esperienze innovative, incredibili, fluide e coinvolgenti, che supereranno in aggregato il numero di quelle puramente realistiche. Alla fine dei conti il contenuto è il re e la console con i migliori giochi prevarrà”.

Numskull - Cavo di ricarica in nylon intrecciato per Xbox...
  • Prodotto Microsoft ufficiale: questo prodotto è un prodotto con licenza ufficiale Microsoft, che lo rende l'opzione...
  • Ricarica super veloce: sincronizza, riproduci e carica contemporaneamente. Questo cavo ricarica efficacemente i...
  • Extra lungo: questo cavo di ricarica è lungo 4 metri, il che significa che è possibile caricare il controller Xbox da...

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button