Site icon Techprincess

Microsoft: al via la prova del servizio di streaming Xbox su Android

Microsoft ha finalmente annunciato l’inizio dell’anteprima del servizio di streaming Xbox su dispositivi Android, che darà la possibilità ai giocatori di accedere ad una vasta lista di titoli per console direttamente dal proprio smartphone!

Il servizio di streaming Xbox firmato Microsoft

Il nuovo servizio di streaming, la cui anteprima su smartphone Android è stata da poco lanciata da Microsoft, consentirà a tutti i giocatori di eseguire lo streaming di giochi dai server xCloud, sfruttando l’hardware della società.

Al momento il servizio è stato lanciato in anteprima per i giocatori di Stati Uniti e Regno Unito e, così come non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla durata di questo periodo di prova, non ne sono stati annunciati anche per quanto riguarda la sua estensione ad altri paesi.

[amazon_link asins=’B07VSGCNFY,B07VP52PYV,B01M2YUP0S’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f8faf77-3374-49bf-b778-daa60da3d1ba’]

I requisiti necessari per sfruttare il servizio

Tutti i giocatori possessori di una Xbox One potranno facilmente accedere all’anteprima del servizio di streaming Xbox lanciato da Microsoft, a patto di rispettare determinati requisiti.

Per poter usufruire del servizio bisognerà infatti possedere una console Xbox One, che dovrà poi essere appositamente registrata, oltre che scaricare e installare l’app Xbox Game Streaming sul dispositivo scelto per lo streaming.

Lo smartphone scelto per sfruttare il servizio dovrà inoltre avere Android 6.0 Marshmallow o le sue versioni successive come sistema operativo, e dovrà supportare Bluetooth 4.0.

Oltre a questi requisiti, i giocatori interessati dovranno possedere un controller wireless Xbox One e verificare alcuni dettagli riguardo alla propria rete.

Sareste curiosi di sperimentare il nuovo servizio di streaming lanciato dalla società, così da avere a disposizione tutti i vostri titoli Xbox direttamente sui dispositivi android? Pensate di rispettare tutti i requisiti necessari per testare questa funzionalità?

Exit mobile version