fbpx
NewsTechVideogiochi

Microsoft: al via la prova del servizio di streaming Xbox su Android

La società ha finalmente dato inizio all'anteprima del servizio di streaming su Android

microsoft xbox streaming

Microsoft ha finalmente annunciato l’inizio dell’anteprima del servizio di streaming Xbox su dispositivi Android, che darà la possibilità ai giocatori di accedere ad una vasta lista di titoli per console direttamente dal proprio smartphone!

Il servizio di streaming Xbox firmato Microsoft

Il nuovo servizio di streaming, la cui anteprima su smartphone Android è stata da poco lanciata da Microsoft, consentirà a tutti i giocatori di eseguire lo streaming di giochi dai server xCloud, sfruttando l’hardware della società.

Al momento il servizio è stato lanciato in anteprima per i giocatori di Stati Uniti e Regno Unito e, così come non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sulla durata di questo periodo di prova, non ne sono stati annunciati anche per quanto riguarda la sua estensione ad altri paesi.

I requisiti necessari per sfruttare il servizio

Tutti i giocatori possessori di una Xbox One potranno facilmente accedere all’anteprima del servizio di streaming Xbox lanciato da Microsoft, a patto di rispettare determinati requisiti.

Per poter usufruire del servizio bisognerà infatti possedere una console Xbox One, che dovrà poi essere appositamente registrata, oltre che scaricare e installare l’app Xbox Game Streaming sul dispositivo scelto per lo streaming.

microsoft xbox streaming

Lo smartphone scelto per sfruttare il servizio dovrà inoltre avere Android 6.0 Marshmallow o le sue versioni successive come sistema operativo, e dovrà supportare Bluetooth 4.0.

Oltre a questi requisiti, i giocatori interessati dovranno possedere un controller wireless Xbox One e verificare alcuni dettagli riguardo alla propria rete.

Sareste curiosi di sperimentare il nuovo servizio di streaming lanciato dalla società, così da avere a disposizione tutti i vostri titoli Xbox direttamente sui dispositivi android? Pensate di rispettare tutti i requisiti necessari per testare questa funzionalità?

Fonte
androidheadlines
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker