fbpx
NewsVideogiochi

Xbox Project xCloud: la beta ha inizio, ecco i giochi disponibili

Microsoft ha finalmente dato il via al suo progetto xCloud, fornendo l'accesso anticipato ad una serie di titoli gratuiti

Xbox Project xCloud

Microsoft ha da poco dato il via alla beta pubblica di Xbox Project xCloud, ovvero il servizio di streaming firmato proprio dalla società che permetterà ai giocatori di avere sempre con sé i loro titoli preferiti!

Cosa si intende con Streaming console

Xbox Project xCloud, progetto annunciato durante l’E3 2019 da Microsoft, è una vera e propria piattaforma di streaming per videogiochi: ma cosa si intende con questo termine?

Alla base del servizio vi sarà un meccanismo molto simile alla riproduzione remota per Playstation 4 ma, su console Xbox, darà la possibilità ai giocatori di sfruttare il proprio dispositivo come server xCloud, da cui poi poter trasmettere i videogiochi su dispositivi portatili.

Il servizio permetterà dunque non solo di effettuare lo streaming sfruttando tutta la comodità offerta dalla rete di casa, ma anche all’esterno ovunque ci sia connessione, o tramite dati mobili!

I titoli disponibili su Xbox project xCloud

Al momento dell’annuncio Microsoft aveva affermato l’esistenza di una futura libreria di titoli disponibili sulla piattaforma di streaming, inizialmente composta da 4 giochi: Halo 5 Guardians, Gears 5, Killer Instinct e Sea of Thieves. 

Questi titoli, disponibili gratuitamente durante la beta pubblica di Xbox project xCloud, potranno quindi essere trasmessi su dispositivi mobili, ed essere presto affiancati da una nuova serie di videogiochi.

Il costo del servizio

Per tutta la durata del periodo di prova il servizio lanciato da Microsoft sarà completamente gratuito, per tutti coloro che hanno ricevuto l’apposito invito alla beta.

Quest’ultimo permetterà agli utenti selezionati di accedere ai quattro titoli attualmente disponibili gratuitamente, sfruttando la rete di giochi cloud di Microsoft.

 Avete ricevuto l’invito per la fase di test della nuova piattaforma di streaming? Siete soddisfatti dei titoli attualmente disponibili o più curiosi di vedere quelli prossimamente in arrivo?

Fonte
windowscentral
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker