Site icon Techprincess

Microsoft supera i 2,460 miliardi di valore e toglie il primato ad Apple

Microsoft supera i 2,460 miliardi di valore e toglie il primato ad Apple thumbnail

Depositphotos 46310975 L

Microsoft torna ad essere l’azienda più ricca al mondo: con i suoi 2,460 miliardi di dollari di valore scalza Apple dal gradino più alto del podio.

Microsoft è l’azienda più ricca del pianeta: supera anche Apple

Continua la lotta tra i colossi della tecnologia, a suon di azioni di mercato e valori stratosferici. Questa volta ad avere la meglio è Microsoft, che torna ad essere l’azienda più ricca del mondo, scalzando Apple dal primato. A confermarlo è Ansa, la quale riporta che il valore di mercato del brand fondato da Bill Gates ha raggiunto i 2,460 miliardi di dollari. Al secondo posto c’è appunto l’azienda di Cupertino, con soli 2,430 miliardi. I due sono gli unici brand statunitensi a valere più di due trilioni di dollari.

Il sorpasso è avvenuto proprio nelle ultime ore, nelle quali Microsoft ha fatto registrare delle impennate. Deludente invece l’ultimo trimestre per l’azienda di Tim Cook. Secondo quest’ultimo, i motivi del calo, sarebbero da ricercare nel rallentamento della produzione degli iPhone in Asia. Questo, unito alla crisi dei chip che sta attanagliando il settore, avrebbe favorito l’ascesa del colosso di Redmond. 

Microsoft avrebbe invece beneficiato dei recenti investimenti nel cloud computing, capitalizzando con successo nell’ultimo mese. Sempre Ansa riporta che il titolo Apple, in chiusura di settimana, a Wall Street, è arrivato a perdere più del 3%

Ma la battaglia tra i due colossi è ben lontana dall’essere finita. Una sfida che si protrae da anni, e che più volte ha visto Microsoft superare Apple, e viceversa. Una lotta che va ben al di là dei conti in banca e degli investimenti. Le due aziende affondano le loro radici nelle idee dei due geni visionari che le hanno create: Steve Jobs e Bill Gates.

L’ultimo mese è stato fondamentale per entrambe le aziende: da una parte Cupertino ha presentato i nuovi dispositivi Apple, mentre Microsoft ha lanciato Windows 11.

Exit mobile version