A partire da maggio Microsoft Teams introdurrà ufficialmente gli avatar 3D per le videochiamate, il che vuol dire che potrai entrare in videocall anche senza usare la webcam o la fotocamera. La novità era stata annunciata già nel 2021, ma lo sviluppo della funzionalità ha subito numerosi ritardi.
Come funzioneranno gli avatar 3D su Microsoft Teams
Utilizzando gli avatar sarà possibile partecipare alle call senza apparire fisicamente in video. O meglio, apparendo in video attraverso un fedele avatar in 3D, che potrete creare e personalizzare a piacimento. Soluzione perfetta se proprio non vi sentite presentabili quel giorno. Una volta creato l’avatar 3D prende parte alla videocall, mentre voi potrete dargli voce tenendo la videocamera spenta. Ma non si tratta di uno sticker statico, anzi! L’avatar si muoverà e accennerà a delle espressioni facciali in base al vostro tono di voce.
The Verge riferisce inoltre che Microsoft sta collaborando con Meta per supportare i visori Quest VR in Teams. In questo modo la funzionalità avatar 3D sarebbe ulteriormente ampliata, con la possibilità di muovere fisicamente il proprio avatar. Un esempio pratico può essere quello di alzare la mano e scuotere la testa.
- Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
- Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
- grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API