fbpx
NewsSoftwareTech

Microsoft lancia l’anteprima pubblica della nuova app Teams per Windows

La nuova app di Microsoft Teams per Windows è ora disponibile in anteprima pubblica. Si tratta di una versione completamente rinnovata dell’applicazione di comunicazione e collaborazione. Che offre prestazioni migliori, esperienze più semplici e funzionalità innovative basate sull’intelligenza artificiale.

Microsoft annuncia l’anteprima pubblica di Teams per Windows

Microsoft Teams nasce nel 2017 con l’obiettivo di offrire un unico luogo dove poter chattare, riunirsi, condividere app e file con i colleghi e i partner. Da allora, la piattaforma si è arricchita di numerose integrazioni con applicazioni di terze parti e personalizzate. Raggiungendo oltre 1.900 app nello store e oltre 100.000 app integrate.

Per rendere Teams ancora più efficace e soddisfare le esigenze degli utenti, Microsoft ha deciso di rilasciare una nuova app basata su velocità, flessibilità e intelligenza. La nuova app è il risultato di un profondo lavoro di ottimizzazione dell’architettura dei dati, della rete, della chat e del video. Che ha permesso di raggiungere prestazioni fino a due volte più veloci e un consumo di memoria ridotto del 50%. Questi miglioramenti sono stati confermati da una società di benchmarking indipendente, GigaOm, che ha misurato i tempi di avvio dell’app e di partecipazione alle riunioni.

La nuova app offre anche esperienze più semplici e intuitive per gli utenti, come la possibilità di personalizzare la barra laterale con le app preferite, di accedere alle impostazioni da un unico menu e di gestire le notifiche in modo più facile. Inoltre, la nuova app introduce nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, come Copilot per Microsoft Teams, che consente di avere un assistente virtuale che aiuta a prendere appunti, a creare azioni e a seguire il flusso della riunione.

Inoltre, diventa possibile gestire diversi tenant e account, oltre che migliorare autenticazione, sincronizzazione e sistemi di notifica personalizzati. E arrivano nuove esperiene AI come Intelligent recap.

La nuova app di Microsoft Teams per Windows è disponibile in anteprima pubblica per tutti gli utenti che vogliono provarla e dare il loro feedback. Per attivarla, basta andare nelle impostazioni dell’app e selezionare la voce “Prova il nuovo Teams”. Microsoft continuerà a migliorare la nuova app in base ai feedback degli utenti e prevede di rilasciarla ufficialmente nel corso del 2023. Trovate maggiori informazioni qui.

Offerta
Microsoft Surface Pro 9 - 13" - Alimentazione per Intel Evo,...
  • Più veloce delle generazioni precedenti, il processore Intel Core di 12a generazione con grafica Intel Iris Xe...
  • Fino a 15,5 ore di autonomia
  • Regola l'angolazione con il sostegno integrato

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button