NewsTech

Microsoft Teams: una piattaforma in continua espansione

A pochi mesi dal lancio sono già oltre 50.000 le organizzazioni che hanno deciso di affidarsi a Microsoft Teams, la piattaforma che connette persone, conversazioni e contenuti ed offre strumenti utili ai team per collaborare.

Teams vanta inoltre l'integrazione con la posta elettronica, la possibilità di fare chiamate tramite smartphone, le funzionalità di pianificazione in agenda, le notifiche da diversi canali informativi consultabili attraverso l'Activity Feed e la possibilità di aggiungere bot.

È per questi motivi che oltre 1.800 aziende italiane hanno deciso di provarlo, coinvolgendo circa 7.000 persone.

"Microsoft s’impegna da sempre per aiutare le persone e i team a realizzare il proprio potenziale e la nostra piattaforma di produttività cloud Office 365 intende offrire strumenti utili per raggiungere in modo efficace i propri obiettivi, gestendo al meglio il work-life balance. Gli utenti business di Office 365 nel mondo hanno raggiunto i 100 milioni con una crescita del 18% anno su anno e negli ultimi 12 mesi la piattaforma si è arricchita con oltre 300 nuove funzionalità. Con l’obiettivo di ottimizzare la produttività in una logica di smart working, Office 365 integra molteplici applicazioni che spaziano dai tradizionali applicativi di Office, alla gestione intelligente della casella di posta con Outlook, al content management evoluto attraverso SharePoint, al business social network Yammer, alla soluzione di audio e videoconferencing di Skype for Business, fino a includere il nuovo servizio per la collaborazione Microsoft Teams.", ha commentato Paola Cavallero, Direttore Generale di Microsoft Italia.

Volete sapere qualcosa di più su Microsoft Teams e magari acquisarlo? Potete farlo sulla pagina dedicata a questa utilissima piattaforma.

Vi ricordiamo infine che a partire dai prossimi mesi Microsoft Teams si arricchirà di nuove funzionalità pensate per aiutare insegnanti e studenti a collaborare; i docenti potranno infatti condividere facilmente i propri progetti, personalizzare il modello d'insegnamento e comunicare con studenti, genitori e personale scolastico in modo innovativo mentre gli studenti potranno invece sviluppare quelle capacità di comunicazione e collaborazione che li renderanno professionisti di successo in futuro.

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker