fbpx
NewsTech

10 anni di Eolo: tutti i numeri del suo successo

Se la banda ultra larga sta diventando realtà in Italia, il merito va anche ad Eolo che, dieci fa, quando la connessione veloce ad Internet era quasi un miraggio, decise di avviare un piccolo esperimento che coinvolgeva 50 utenti, 3 BTS e un servizio base che raggiungeva i 3 Mb/s. Oggi Eolo è un business che fattura oltre 10 milioni di Euro al mese, dà lavoro a circa 8.000 persone e connette circa 220.000 clienti.

"Abbiamo lavorato sodo e costruito tantissimo in questi anni – ha commentato Luca Spada, CEO di Eolo Spa, in occasione dei dieci anni dell'azienda - Ora raccogliamo i frutti del nostro lavoro ponendo sempre più attenzione al servizio dei nostri clienti, che, non mi stancherò mai di dirlo, sono il patrimonio più importante di ogni azienda. Il successo quotidiano di Eolo è il frutto della passione di chi tutti i giorni lavora a questo progetto. Questa festa è l'occasione per ringraziare tutti i partner che, con il loro presidio commerciale e tecnico, stanno contribuendo a far conoscere Eolo a sempre più persone, e che ci seguono con determinazione in questa avventura imprenditoriale, contribuendo in modo essenziale al successo dell'azienda. C'è chi è con noi da oltre 10 anni e ha creduto sin da subito nel progetto di Eolo".

Insomma, un successo che nasce dalla passione delle persone che lavorano all'interno dell'azienda ma anche all'esterno, come i 1800 partner commerciali, gli 800 installatori e i 350 collaboratori che lavorano sul territorio italiano.

Una volta all'anno, tra l'altro, Eolo organizza una convention dedicata alla forza vendita, convention che quest'anno si è tenuta allo Spirit de Milan, un locale con sede alle Cristallerie Livellara di Milano: "La convention annuale – spiega ancora Luca Spada – non è solo un momento per celebrare i successi dell'azienda; è prima di tutto il luogo in cui raccogliere le persone che con Eolo hanno condiviso una storia".

Tags

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker