fbpx
microsoft Warner Bros Interactive acquisizione

Microsoft prepara l’acquisizione di Warner Bros Interactive Entertainment
Nuova grandissima acquisizione per la divisione gaming di Microsoft?


Microsoft continua il suo programma di espansione nel mondo dei videogiochi in vista del lancio della sua console next-generation, la futura Xbox Series X. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la casa americana sarebbe interessata ad acquisire Warner Bros Interactive Entertainment, attualmente sotto il controllo di AT&T.

Microsoft potrebbe sborsare 4 miliardi di dollari per l’operazione

L’acquisizione di Warner Bros Interactive Entertainment potrebbe rappresentare un’operazione da circa 4 miliardi di dollari per Microsoft che andrebbe così ad arricchire i suoi “Game Studio” con diversi nuovi team e tante IP disponibili, potenzialmente, in esclusiva.

Nell’operazione rientrerebbero Rocksteady, WB Montreal e NetherRealm Studios oltre ad IP come Batman, Il Signore degli Anelli, Mortal Kombat e Harry Potter. Di fatto, si tratterebbe di una delle operazioni più importanti del recente passato per Microsoft, in ambito videogame.

Warner Bros Interactive Entertainment, allo stato attuale, deve fare i conti con diverse perdite registrare nel recente passato ma le sue IP sono di enorme valore e potrebbero far gola a diverse aziende dell’industria videoloudica. Per AT&T, colosso americano del settore delle telecomunicazioni, non sarà difficile trovare un compratore.

Anche altre aziende sono interessate a Warner Bros Interactive

Le indiscrezioni trapelate sottolineano come anche Take Two, Electronic Arts e Activision Blizzard  potrebbero essere interessate all’acquisizione di Warner Bros Interactive Entertainment. Al momento, Microsoft potrebbe essere la favorita ma non possiamo escludere sorprese.

Secondo TheInformation, che per prima ha riportato la notizia, la possibile acquisizione di Warner Bros Interactive da parte di Microsoft è stata confermata da due diverse fonti. Si tratta, quindi, di qualcosa ben più concreto di un rumor.

Per Microsoft, l’acquisizione di Warner Bros Interactive Entertainment, potrebbe rappresentare una preziosissima aggiunta alla propria divisione gaming, in vista dell’arrivo sul mercato della nuova generazione di console. Maggiori dettagli sull’operazione potrebbero arrivare già nelle prossime settimane.

Offerta
Xbox One X - Bundle Gears of War 5 - Inclusi Gears of War 2,...
  • Xbox One X scatena 6 teraflop di potenza di elaborazione grafica per prestazioni di gioco senza precedenti.
  • Ottimizza le prestazioni di gioco con 12 GB di velocità della memoria grafica GDDR5 e non lasciarti sfuggire neanche un...
  • - console Xbox One X (1TB) - controller wireless - cavo HDMI- cavo di alimentazione- download del gioco gears of War 5 -...

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link