Siete anche voi degli assidui fruitori di Microsoft Word? Bene! Siamo certi che vi farà piacere sapere che a Marzo arriverà la nuova funzione “Text Predictions“, molto simile all’opzione “Scrittura Intelligente” di Google Docs. Non c’è quindi bisogno di spiegare davvero di cosa si tratta, soprattutto se avete provato questa opzione almeno una volta. In sostanza, grazie all’apprendimento automatico, il programma sarà in grado di capire di quali parole avete bisogno per aiutarvi a velocizzare la creazione del documento. Ma scopriamone qualcosa di più.
Microsoft Word: ecco la funzione “Text Predictions”
Già lo scorso anno Microsoft aveva annunciato una versione beta della nuova funzione “Text Predictions”, che ora è ufficialmente sulla roadmap di Microsoft 365, pronta a raggiungere tutti gli utenti di Windows il prossimo mese. Ma come funzionerà davvero? A quanto pare, Word evidenzierà le previsioni in grigio mentre l’utente digita le lettere sulla sua tastiera. I suggerimenti possono allora essere accettati con il tasto Tab, oppure rifiutati premendo il tasto Esc. Oppure, se preferite, potete disabilitare la funzione delle previsioni dalla vostra versione di Word.
Ma, a quanto pare, lo strumento di scrittura più utilizzato dagli utenti non è il solo ad aver cominciato ad utilizzare le previsioni di testo. La stessa funzione “Text Predictions” sembra essere stata implementata anche in Outlook per Windows questo mese, permettendo così agli utenti di comporrre email più velocemente. In realtà, queste previsioni di testo in perfetto stile Gmail sono state inserite sul Web già dallo scorso anno, insieme ad una funzione che permetta agli utenti di pianificare l’invio delle email.
Opzioni tanto utili che la compagnia ha deciso di implementarne un paio anche in Word, uno degli strumenti di scrittura più utilizzati al mondo. Questo vi permetterà di scrivere documenti in modo rapido e preciso, il che è proprio quello di cui si ha bisogno in una fase in cui si lavora e studia da casa.
- Include la versione classica delle applicazioni Office: Word, Excel, PowerPoint, OneNote
- Si installa su 1 PC (Windows 10)/Mac
- La licenza prevede un uso personale
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!