fbpx
NewsVideogiochi

Microsoft fa marcia indietro sull’aumento di prezzo dell’Xbox Live Gold

Dopo le lamentele degli utenti, Microsoft ritira la proposta di aumentare i prezzi dell'Xbox Live Gold

Il fine settimana ci ha regalato delle ottime sorprese. Microsoft, ad esempio, non solo ha fatto marcia indietro sull’aumento di prezzo dell’Xbox Live Gold, ma ha anche aggiunto al servizio una serie di novità interessanti. Prossimamente, l’accesso multiplayer sarà gratuito per i giochi free-to-play come Fortnite o Apex Legends, rendendo così l’Xbox una console molto più attraente per i giocatori che non possono usufruire di un budget elevato. D’altronde, altre piattaforme consentono ai giocatori di divertirsi gratuitamente, e Microsoft non sembra voler essere da meno.

Xbox Live Gold: Microsoft torna indietro sull’aumento di prezzo

Qualche giorno fa Microsoft aveva annunciato di voler aumentare il prezzo per l’abbonamento al servizio Xbox Live Gold, che assicura agli utenti numerosi vantaggi, ma è richiesto soprattutto per il multiplayer online. L’idea della compagnia era quella di avvicinare i giocatori alla scelta dell’abbomento più esteso nel tempo, ma questo avrebbe comunque comportato un aumento di prezzo. Inutile dire che la decisione non ha ottenuto il successo sperato.

Gli utenti hanno mostrato chiaramente il loro malcontento, e Microsoft ha deciso di fare un passo indietro rispetto alla sua decisione. Sui canali social e sul blog ufficiale, la compagnia ha pubblicato le sue scuse ufficiali agli utenti: “Abbiamo sbagliato e avete fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte essenziale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che contano su questo ogni giorno. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold“.

E, come anticipato, questa non è la sola novità. Come sottolinea Microsoft: “Per i giochi free-to-play, non avrete più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi“. In questo modo, Microsoft rimanda la rimodulazione dei costi del servizio, che potrebbe però diventare necessaria in futuro. D’altronde, la compagnia deve pur trovare un sostentamento economico per il suo Game Pass. Ma come la prenderanno gli utenti?

Abbonamento Xbox Live Gold - 12 Mesi | Xbox Live - Codice...
  • Xbox Live è l'unico pianeta dove è possibile sfidare altri giocatori in qualunque luogo e in qualsiasi momento.
  • Già con l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver è possibile esprimere la propria identità digitale attraverso un...
  • Tutto direttamente dalla console senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello di connessione alla banda larga.
Abbonamento Xbox Live Gold - 3 Mesi | Xbox Live - Codice...
  • Xbox Live è l'unico pianeta dove è possibile sfidare altri giocatori in qualunque luogo e in qualsiasi momento.
  • Già con l’abbonamento gratuito Xbox Live Silver è possibile esprimere la propria identità digitale attraverso un...
  • Tutto direttamente dalla console senza alcun costo aggiuntivo oltre a quello di connessione alla banda larga.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button