fbpx
FeaturedNewsVideogiochi

Microsoft al lavoro su quattro nuove console Xbox per il 2019/2020?

Stando ad alcune voci riportate sul web, la società potrebbe essere attualmente al lavoro su nuove console

Stando ad alcune voci recentemente comparse sul web, Microsoft sarebbe attualmente al lavoro sulla creazione di quattro nuove console Xbox, con arrivo previsto per il 2019/2020.

I piani di Microsoft per le quattro console Xbox

A riportare le voci riguardanti i piani di Microsoft per la realizzazione di quattro nuove console della serie Xbox è Brad Sams di Thurrot, fonte di molte dei recenti rumors sul lavoro della società.

Secondo quanto affermato da Sams, ognuna delle quattro piattaforme avrebbe il proprio nome in codice: un esempio è Scarlett, che non si riferisce ad una console specifica, ma a tutti i progetti Xbox di nuova generazione.

A far parte della categoria indicata da questo primo nome in codice sarebbero ben due piattaforme, una denominata Anaconda e analoga all’attuale Xbox One X, l’altra conosciuta come Lockhart e ideata come equivalente della più economica Xbox One S. Entrambe le due console dovrebbero essere lanciate nel 2020.

[amazon_link asins=’B07252FGBF,B07G2GN6VK,B07G2J342G’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’57d517f0-030a-11e9-859e-27d447c4dbe3′]

Non appartenente alla linea Scarlett sembra invece essere Maverick, una piattaforma con lancio previsto prima delle due precedenti – più precisamente nella primavera 2019 – e destinata alla sola lettura.

Ultima, ma non meno importante, sarebbe un’altra versione della Xbox One S, perfetta per ridurre i costi e concentrarsi principalmente sullo streaming xCloud, con possibile arrivo previsto per il 2019.

I dettagli sul possibile progetto GameCore

Altri rumor riportati in precedenza da Brad Sams riguarderebbero un altro progetto attualmente in sviluppo presso Microsoft.

Quest’ultimo sarebbe GameCore, una nuova piattaforma di sviluppo ideata per rendere la creazione di giochi per console Xbox molto più semplice e veloce.

Attualmente, purtroppo, l’azienda non ha né smentito né confermato le voci, perciò non resta che attendere con ansia degli annunci ufficiali!

Stavate sperando nell’arrivo di nuove console, ognuna destinata ad un certo tipo di pubblico?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
wccftech

Autore

  • Maria Elena Sirio

    Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button