fbpx
NewsTech

Windows: Microsoft regala il maglione dedicato al suo sistema operativo

Il 'Windows Ugly Sweater' viene regalato dal colosso di Redmond a pochi, fortunati follower. Sarà il regalo di Natale del 2018?

Se eravate anche voi alla ricerca dell’ennesimo maglione di Natale, Microsoft potrebbe avere quello che state cercando. Parliamo del Windows Ugly Sweater, il capo d’abbigliamento perfetto per tutti coloro che hanno amato – e odiato – il sistema operativo di Redmond, sin dai tempi di Windows 95.

Sul maglione ufficiale è infatti ricamato lo storico logo della versione di Windows distribuita nel lontano agosto del 1995, tra le più popolari e utilizzate di sempre, anche dopo la fine della commercializzazione avvenuta nel 2001. Unica pecca di questo fantastico maglione? Non potrete acquistarlo, ma avrete modo di ottenerlo solo scrivendo alla stessa Microsoft.

Come ricevere il maglione ‘brutto’ di Windows

In un simpatico tweet diffuso poche ore fa – tra giochi di parole e freddure – l’account ufficiale di Windows ha presentato la sua ultima, brillante creazione. Il maglione fatto a mano mette in bella mostra i colori sgargianti del logo di Windows 95, con decorazioni pixelose che ricopriranno collo e spalle e in parte le maniche. Se dobbiamo dirvi la nostra, è a dir poco fantastico.

Non sarà solo il regalo perfetto per tutti i ragazzini degli anni ’90 che avevano ricevuto il loro primo PC con Windows 95, pronti a fare i conti con tempi di avvio apocalittici.

Tutto ciò che dovrete fare è inviare un Messaggio Diretto (DM) a @Windows e incrociare le dita: potreste rientrare tra i “pochi fortunati fan” che potranno ricevere un #WindowsUglySweater.

Oggi, con Windows 10, il logo del sistema operativo più celebre al mondo è mutato sensibilmente, almeno se confrontato con quello di Windows 95. La finestra è ora più squadrata e posta in prospettiva, mettendo in evidenza un design minimalista.

windows 95 ugly sweater microsoft

‘Windows’ è veramente una bella metafora per l’informatica e con il nuovo logo volevamo celebrare l’idea di una finestra, in prospettiva”, così commentava Sam Moreau – Principal Director of User Experience presso Microsoft – in merito al redesign del logo.

Dunque, che state aspettando? Corrette a inviare i vostri messaggi a Microsoft!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button