fbpx
FeaturedNewsTech

La TV srotolabile di LG potrebbe arrivare sul mercato nel 2019

Una fonte anonima suggerisce la prossima uscita di questa innovativa tipologia di schermi

Dopo aver esibito un prototipo in occasione del CES 2018LG sembra voler fare sul serio con il concetto di TV srotolabile. Secondo una fonte anonima interna all’azienda, infatti, il colosso sud-coreano sarebbe pronto a rilasciare una versione finita di questo prodotto sul mercato per il 2019.

La TV srotolabile di LG

Questa nuova possibile tipologia di televisioni aveva già fatto parlare molto di sé l’anno scorso a Las Vegas, in occasione del CES. Il prototipo mostrato, dotato di uno schermo da 65″, si presentava da chiuso come un grosso scatolone. A comando, poi, era in grado di srotolarsi, in maniera simile alla porta di un garage. A rendere possibile la flessibilità del pannello è la tecnologia OLED, simile a quella dietro al prototipo di smartphone pieghevole di Samsung. La possibilità di arrotolare il televisore apre le porte a diversi scenari di utilizzo, dalla riduzione degli ingombri quando il dispositivo non viene utilizzato alla possibilità di srotolarlo solo parzialmente, a seconda del formato del contenuto mostrato.

LG potrebbe puntare su questa tecnologia innovativa per ravvivare un mercato stantio come quello dei televisori. Non abbiamo però conferme ufficiali da parte dell’azienda sull’effettiva uscita di questo prodotto, né sul suo eventuale prezzo – di certo molto salato, data la tecnologia all’avanguardia utilizzata.

[amazon_link asins=’B07CL963W6,B07CL3B53K,B07GFH8T77′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8af4c438-0304-11e9-8d5e-059bef78aad9′]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button