fbpx
CulturaNewsTech

I bambini del Policlinico di Milano continueranno a seguire lezioni grazie a Lenovo

La collaborazione tra il Comune di Milano, la Clinica De Marchi e Lenovo per connettere i giovani pazienti ricoverati

Alcune patologie, come la fibrosi cistica, possono richiedere ripetuti ricoveri ospedalieri, che nei pazienti più giovani significa spesso dover interrompere le lezioni e non poter rimanere in contatto con i propri compagni. Questa situazione è però destinata a cambiare per i bambini ricoverati alla Clinica De Marchi. Infatti, grazie ad una collaborazione tra il Comune di Milano, il Policlinico di Milano Lenovo, i bambini ora potranno proseguire telematicamente il percorso scolastico, e non perdere i vista i loro amici a scuola.

Milano e Lenovo per il Policlinico di Milano

Attraverso la proposta della consigliera Elisabetta Strada, il Comune di Milano ha trovato un accordo con Lenovo per dotare il reparto Fibrosi Cistica della Clinica De Marchi di 10 Lenovo ThinkStation Tiny-In-One. Questi computer, connessi alla rete, permetteranno ai bambini ricoverati di continuare a seguire le lezioni in maniera interattiva.

 

Lenovo ThinkStation Tiny-In-One

L’iniziativa è per ora un progetto pilota che riguarda alcune scuole della città metropolitana di Milano. Tra gli obiettivi c’è l’estensione del programma anche ad altri istituti scolastici, ed eventualmente anche ad altri reparti pediatrici del Policlinico.

Maggiori informazioni sull’iniziativa disponibili sul sito del comune di Milano.

[amazon_link asins=’B071SLYJ1W,B07HF3CGCW,B07D1BTH9M’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2ae6d34-030b-11e9-9a3a-f5818000cd57′]

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button