fbpx
C’era una volta Fire Emblem, un RPG giapponese famoso per l’ambientazione fantasy inserita in una storia complessa e ben costruita. Nel 2017 la serie è stata cancellata e si sarebbe, forse, persa nel nulla se non fosse per un progetto nato su Kickstarter: il progetto ora si chiama Path of the Midnight Sun.

Un nuovo Sole sorgerà?

Path of the Midnight Sun è diverso rispetto a Fire Emblem, anche se parte della storia e il titolo sono tratti da una hack della ROM per Fire Emblem, chiamato appunto Midnight Sun. Questo nuovo gioco sarà più una Visual Novel, combinando elementi narrativi tipici di un romanzo, con la strategia a turni tipica degli RPG e vanta, inoltre, numerosi segmenti di animazione “Live2D”.Altra caratteristica del gioco, rispetto ad altri videogiochi dello stesso genere, sarà la possibilità di sfruttare più azioni per i giocatori, in modo da risultare nel tempo una trama diversa a seconda delle azioni fatte.

midnight-sun-game

 

Path of Midnight Sun è il primo progetto dello Studio Daimon: un team di sviluppo abbastanza recente attualmente diretto dall’italiano Alfred Kamon. Lo sviluppatore ha deciso di abbandonare totalmente la connessione alle serie di Intelligent Systems e di utilizzare invece il progetto come base per un IP completamente nuovo, con la speranza di approdare anche su Nintendo Switch.

Come partecipare al progetto

Il team sta cercando di raggiungere come obiettivo un finanziamento di £ 27.250, per fornire almeno 20 ore di contenuti di gioco, anche se già confermano la possibilità di non escludere, nell’evoluzione futura del gioco, di aggiungere “elementi rilevanti di trama o di gioco” dietro DLC. Al momento, il team ha raccolto su Kickstarter quasi la metà della cifra target, con £ 14.900.

Se il progetto dovesse raggiungere l’obiettivo di £ 43.000, il gioco includerà la doppia recitazione. Il gioco, infatti, è stato pensato inizialmente solo in inglese, poi anche in italiano e altre lingue in base al successo, le nuove lingue verrebbero rilasciate gratuitamente con delle patch. Il gioco sarà inoltre doppiato integralmente in inglese da Voice Actors famosi che hanno lavorato non solo su Fire Emblem, ma anche per Pokémon.

Potete contribuire alla causa su Kickstarter, tenendo conto del fatto che il gioco pubblicherà una demo a Febbraio 2020 su PC.


Like it? Share with your friends!

What's Your Reaction?

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.