fbpx
il miglio di milano michelin

La manifestazione “Il Miglio di Milano Michelin” diventa smart
Il 17 ottobre, in occasione di "Il Miglio di Milano Michelin", si potrà correre ovunque: per strada, in spiaggia o in montagna.


Il Miglio di Milano Michelin torna il 17 ottobre. Dopo la prima edizione a Milano dello scorso ottobre, Michelin si riconferma Title Sponsor della manifestazione che, quest’anno, sarà 100% digitale.

Il Miglio di Milano Michelin: si potrà correre ovunque

Il 17 ottobre si potrà correre ovunque: per strada, in spiaggia o in montagna, ma proiettati su un unico tracciato virtuale uguale per tutti, disegnato in corrispondenza di quello che doveva essere il percorso della gara reale, nell’area del Parco Sempione e del Castello Sforzesco. 

Nel Miglio virtuale ognuno correrà dunque dal suo luogo preferito, ma rimarrà sempre connesso all’evento e al resto dei partecipanti attraverso l’applicazione CV Race (disponibile per iOS e Android), che terrà traccia di tutte le distanze percorse.

CVRace
CVRace
Price: Free
‎CVRace
‎CVRace
Price: Free

Il concorso “Corri & Vinci” con Michelin

È inoltre partito il concorso “Corri & Vinci con Michelin” che, fino al 16 ottobre, mette in palio ogni giorno un paio di scarpe Joe Nimble NimbleToes Addict, dotate di suola tecnica Michelin. Nato per gli appassionati di running, questo modello è il risultato degli studi fatti per aiutare i corridori a recuperare o mantenere la loro naturale funzione del piede, strutturando la scarpa in modo asimmetrico, proprio come il piede umano, con un ampio puntale piatto per sostenere e stabilizzare l’avampiede. La suola, sviluppata in collaborazione con Michelin, offre supporto, durata e costante aderenza al suolo.

Per partecipare al concorso è sufficiente compilare il form cliccando qui. Una volta effettuata la registrazione verrà inviata la e-mail di conferma. I 30 vincitori verranno contattati via e-mail dopo l’estrazione finale. Per avere più possibilità di vincere, è possibile iscriversi una volta al giorno per tutta la durata del concorso.

Divertimento, sicurezza e sostenibilità

Una corsa in versione digitale per coniugare sport e divertimento in sicurezza. La distanza di un miglio, pari a 1,6 km (1609,34 m) per Michelin non è solo una corsa, ma un’iniziativa simbolica: pensato in millimetri, 1,6 è il limite legale di usura dei pneumatici.

Una cifra diventata centrale nella comunicazione di Michelin ormai da qualche anno. Molti operatori suggeriscono la sostituzione prematura dei pneumatici, quando hanno ancora 3 o 4 millimetri. Con pneumatici di qualità non è necessario e si può arrivare fino al limite legale di usura. Il concetto di “Performance fatte per durare” è alla base dello sviluppo dei pneumatici Michelin e coniuga la durata con prestazioni elevate dal primo all’ultimo chilometro. Questo è il nostro obiettivo, è il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e dell’ambiente che ci circonda.” ha affermato Marco Do, Direttore Comunicazione Michelin Italia.

Tanti ospiti speciali durante la diretta streaming

A testimoniare l’importanza dell’evento due grandi nomi. Genny Di Napoli, detentore del record italiano sulla distanza, e Federica Pellegrini, campionessa di nuoto ed ambasciatrice Michelin. I due atleti commenteranno l’evento durante la diretta streaming insieme ad altri ospiti speciali. Una diretta streaming di un’ora e mezza che verrà trasmessa sulla pagina ufficiale de Il Miglio di Milano, sulla pagina Facebook di Michelin e sul canale YouTube TDSLIVE. I momenti più caldi saranno trasmessi anche sulla pagina di EUROSPORT, media partner della manifestazione.

miglio di milano michelin manifestazione

Il claim RUN LIVE SMILE sottolinea la natura ludico-sportiva e sociale dell’evento. RUN un miglio da correre dove vuoi, LIVE una festa per tutti, da vivere con chi vuoi, e SMILE la gioia di regalare un sorriso.

Il Miglio di Milano Michelin anche quest’anno corre infatti per una buona causa. Il 50% dell’iscrizione di ogni runner sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava al momento della registrazione, ma si potrà donare di più. Non solo, al termine della gara, se tutti i runner avranno raggiunto l’obiettivo di correre complessivamente 1.609 miglia, una donazione extra sarà messa in palio da tutti gli sponsor del Miglio di Milano che avranno abbracciato il progetto di solidarietà S.O.S. Spesa – la spesa per chi ha bisogno. Il miglio di ogni partecipante potrà fare la differenza per tanti.

Per partecipare al Miglio di Milano potete iscrivervi visitando questa pagina.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link